Riccardo Meggiorini, dopo una carriera vissuta a pieno nel professionismo, ha preso la decisione di ripartire dal mondo dilettantistico.
Dopo giorni di attesa e riflessione, il calciatore, classe 1985, ripartirà dal San Giovanni Lupatoto, club di Promozione militante nel Girone A veneto. La società, i tifosi e tutto l’ambiente, è entusiasta ed onorata di poter dare, ad un giocatore di questo calibro, l’opportunità di continuare a far parte del mondo calcistico.
La firma sul contratto è arrivata nelle ultime ore, con tanto di foto di rito. La gioia del club per questo colpo è testimoniata da queste poche righe scritte sui propri canali social.
“Emozioni forti per noi alla firma. Tanti sorrisi e la certezza di vivere questa piccola favola con i veri valori dello sport: amicizia, lealtà passione vera”.
Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, nonostante diversi colloqui e discussioni con club di Serie D, Meggiorini ha scelto una strada diversa. Una piccola realtà come San Giovanni Lupatoto potrà godersi, almeno per un anno, la professionalità, l’esperienza e il carisma in campo del suo nuovo bomber.
Qualche anno fa pareva impensabile una cosa del genere ma oggi, la realtà è ben diversa ed è questo il bello del calcio.
Uno gioca in Eccellenza, l’altro in Promozione: Meggiorini e Tavano sono l’esempio lampante che, l’amore per il pallone non ha età. Le due ex conoscenze del campionato di Serie A, dopo aver calcato palcoscenici suggestivi, danno lustro e aumentano il tasso di qualità e competitività alle due, tra le tante, categorie dilettantistiche.
Raccontarlo ora fa uno strano effetto. Per qualsiasi amante del calcio si tratta dell’essenza di questo sport: questa loro scelta è un messaggio d’affetto per il Futbol e per quelle piccole realtà che ricorderanno per sempre giornate come queste, perché ricevere un “si” da un calciatore professionista, non è cosa da tutti i giorni. Il dilettantismo ha i suoi nuovi bomber di periferia.
A cura di Lorenzo Bloise