San Marzano-Angri, dove si giocherà?

A pochi giorni dal ritorno della finale playoff tra San Marzano e Angri, non si conosce lo stadio in cui si disputerà la partita. Gli stadi di Scafati e Pagani non convincono l’Angri, viste le forti rivalità tra le tifoserie dei paesi citati e gli angresi.

La ricostruzione degli eventi

Il San Marzano ha fatto inizialmente la richiesta per giocare la propria partita allo stadio “Pasquale Novi” di Angri, ma il primo cittadino Cosimo Ferraioli ha respinto la domanda dei blugranata. Il Presidente Felice Romano ha iniziato la ricerca dello stadio e le voci vedrebbero indiziati gli stadi di Scafati o di Pagani. A questo punto è intervenuto l’Angri, che con una nota stampa apparsa sui propri canali social, ha chiesto di non giocare nelle suddette città, al fine di evitare problemi di ordine pubblico. Scafati, Pagani e Angri, sono infatti “città storicamente rivali” e la società grigiorossa spera di giocare altrove. A domenica mancano solo tre giorni e a breve si conoscerà, quindi, lo stadio di una sfida che si preannuncia infuocata.

Angri-San Marzano, i precedenti

Quella di domenica sarà la sesta sfida tra le due squadre protagoniste del Girone C di Eccellenza campano. L’Angri ha chiuso la sua stagione al primo posto ottenendo quindi il pass per il Triangolare Promozione, chiuso all’ultimo posto con due pareggi in due partite. Il San Marzano, dopo il secondo posto ottenuto al termine della regular season, ha sconfitto Ischia, Agropoli e Savoia nei playoff campani e il ReggioMeditarranea nel primo turno dei playoff nazionali. L’Angri, dal canto suo, dopo l’ultimo posto nella Poule Promozione ha affrontato e sconfitto senza troppi patemi la Vultur.

Nel corso di questa stagione le due squadre si sono affrontate ben cinque volte. Le sfide in campionato si sono concluse entrambe in parità, mentre in Coppa Italia è stato il San Marzano ad avanzare al turno successivo. L’ultima sfida tra le due squadre è andata in scena domenica, con il successo per 1-0 dei grigiorossi.

Published by
Redazione