Lo Stadio Pasquale Novi di Angri ha ospitato la finale playoff di Eccellenza Campania, che ha visto scontrarsi il San Marzano e il Savoia. Entrambe le squadre hanno portato a termine una grande stagione. Il sogno Serie D per la squadra “blaugrana” è più vivo che mai. Adesso, la prima gara degli spareggi nazionali, contro la seconda classificata del campionato calabrese, la Reggiomediterranea.
La finale playoff inizia con un ritmo assai elevato, in pochi minuti si vedono occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuna delle due squadre trova lo spunto giusto. A rendersi pericoloso è Napolitano, che in un paio di occasioni ha sfiorato il vantaggio per il Savoia. Viene subito capitalizzata, invece, la prima vera occasione da gol per il San Marzano che trova la rete del vantaggio con Meloni.
Il Savoia sembra accusare il colpo, non riuscendo più a creare grandi grattacapi per la difesa blaugrana. Nel San Marzano si fa male Camara che viene prontamente sostituito da Marotta, autore la rete del raddoppio dopo pochi minuti dal suo ingresso.
Nella seconda frazione di gioco, la solfa non sembra cambiare. Nonostante i cambi effettuati dal Savoia, i padroni di casa trovo il gol del ko con Meloni su assist di un ispirato Marotta: è 3-0. Al 65° minuto viene assegnato un calcio di rigore per gli ospiti che accorciano le distanze con Trimarco. Imperterrita la squadra ha continuato ad attaccare sfiorando addirittura la goleada.
I blaugrana hanno mantenuto un ottimo rullino di marcia posizionandosi al 2° posto del girone C di Eccellenza Campana. Gli uomini allenati da Egidio Pirozzi hanno collezionato 62 punti in 26 partite conditi da 19 vittorie, 5 pareggi e due sconfitte. Sono finiti solo dietro all’Angri, che potrebbero incontrare nuovamente al secondo turno degli spareggi nazionali, qualora questi dovessero battere il Vultur Rionero, mentre il San Marzano avrà a che fare con la Reggiomediterranea.
Inoltre, la squadra ha vinto la Coppa Italia Eccellenza “Angelo Zeoli” lo scorso inverno, al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, battendo per 1-2 la Virtus Campania, formazione con base nel quartiere napoletano di Ponticelli.
Come il San Marzano, anche il Savoia si è classificato al secondo posto del proprio girone. I campani hanno raccolto 55 punti ornati da 17 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.