Clamoroso avvenimento in Eccellenza Pugliese. Il San Pietro Vernotico nella gara contro il Toma Maglie ha effettuato ben nove cambi. Un infrazione del regolamento che ha portato il giudice sportivo a punire il club con la sconfitta a tavolino di setta zero. Un ennesimo brutto colpo per i pugliese che sono già aritmeticamente retrocessi in Promozione con solo nove punti conquistati i 24 gare.
Una stagione difficile sia dentro che fuori dal campo. L’allenatore Franco Sardelli ha raccontato ai microfoni settimane fa la situazione della sua squadra:
“In estate, alcuni imprenditori hanno rilevato il titolo del GallipoliFootball ma poi sono andati via, lasciando alla deriva la squadra e la società. La situazione è drammatica sotto tutti i punti di vista. Sono stato chiamato a prendere il timone della società, essendo sampietrano, e, per l’onore del mio paese, ho accettato l’impegno con l’obiettivo non di salvare la categoria, ma di salvare il titolo sportivo. Nel corso di questi mesi sono andati via tutti i ragazzi che avevamo, sto continuando il campionato solo perché mi sento legato al mio paese e perché voglio fare qualcosa per il mio paese. Stiamo continuando ad onorare il campionato di Eccellenza, non come l’Ostuni che si è ritirato a campionato in corso. In campo schieriamo almeno sette undicesimi di ragazzi Juniores, classi 2004, 2005, e altri che non sono di categoria”.