Sansepolcro-Rovato Vertovese, gli ospiti accedono in finale di Coppa Italia Eccellenza ai rigori

Sansepolcro-Rovato Vertovese, gli ospiti accedono in finale di Coppa Italia
Si è giocata oggi il ritorno tra Sansepolcro (squadra toscana ma che gioca in Eccellenza umbra) e il Rovato Vertovese (eccellenza lombarda). Le due squadre all’andata si sono date battaglia e a vincere è stata il Rovato Vertovese per uno a zero.
Il Rovato è riuscito a vincere grazie ai calci di rigore e sarà la prossima sfidante della vincitrice tra Barletta e Giulianova. La vincente della competizione conquisterà l’accesso diretto dalla Serie D anche senza per forza vincere il campionato.
Sansepolcro-Rovato Vertovese, il resoconto
La partita si sblocca all’undicesimo minuto con la ripartenza di Brizzi che allarga per Bartoccini che sulla destra regala la palla perfetta dell’uno a zero a Valori. Il Sansepolcro affonda il bis al 40′, ancora con l’asse Bartoccini e Valori che regalano rispettivamente il secondo assist e gol. I bianconeri si portano a fine primo tempo sul vantaggio di due reti.
Il Rovato Vertovese non ci sta e al quinto minuto accorcia le distanze con il gol su punizione perfetto di Pozzoni. Il Sansepolcro ci prova ancora ma la sfida si conclude sul due a uno e serviranno i calci di rigore. Dagli undici metri sono fatali gli errori e Lorenzoni di Gorini che portano il Rovato alla finale di Coppa Italia Eccellenza.