Vera e propria follia nella partita Santa Brigida-Sagginale valevole per la Seconda categoria toscana. L’assistente dell’arbitro, ha colpito in testa un calciatore avversario. Più precisamente, il signor Gianni Palazzi dirigente del Santa Brigida. Episodio assolutamente bizzarro e che ha fatto discutere molto in questi giorni.
Non sono chiari i motivi che hanno portato il dirigente a colpire il calciatore, probabilmente ci sarà stata qualche cosa da dire tra i due in campo. Comunque il calciatore, per fortuna, non ha subito grossi danni. Non è sicuramente la prima volta che tra i dilettanti accadono episodi curiosi, con gli assistenti dell’arbitro protagonisti. Ricordiamo anche un infortunio del guardalinee in serie D nella partita tra Portici e Reggina (LEGGI QUI).
Ovviamente il gesto dell’assistente ha provocato delle conseguenze oltre all’allontanamento da parte dell’arbitro è arrivata anche una grossa squalifica, da parte del giudice sportivo ai danni del dirigente del Santa Brigida, che ha inibito il “guardalinee” fino a fine stagione. Di seguito il comunicato ufficiale.
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 16/ 6/2024
Palazzi Gianni (Santa Brigida) Per aver colpito a gioco fermo un calciatore avversario con la bandierina in testa, senza procurargli gravi danni.