Mario Alberto Santana, noto centrocampista argentino classe 1981, ex Serie A con le maglie di Palermo e Fiorentina tra le tante altre, chiude ufficialmente la sua esperienza con l’Athletic Club Palermo. Il calciatore, che a giorni compirà 42 anni, ha di fatto risolto il suo accordo con la società. Al momento, nessuna comunicazione di un possibile ritiro da parte del giocatore: si chiude semplicemente una nuova parentesi con i colori rosa e nero indosso.
“L’Athletic Club Palermo comunica di aver risolto consensualmente l’accordo con i calciatori Ragone, Mondino, Consiglio, Santana, Graziano e Gancitano ed augura loro le migliori fortune calcistiche e personali”. Così recita il comunicato stampa della società palermitana, che annuncia la risoluzione contrattuale di ben sei giocatori.
Sebbene il club non sia il Palermo con cui l’argentino ha scritto pagine di storia, dalla Serie A anche alla ripartenza in Serie D, quest’altra avventura ha rimarcato ancora una volta il suo legame con il capoluogo siculo. Ma adesso, anche questa è finita: Santana ha chiuso di fatto la sua esperienza calcistica all’Athletic Club Palermo. La città (e non solo) attende di capire quale sarà il futuro dell’argentino, che in Italia ha vestito le maglie di Palermo, Chievo Verona, Fiorentina, Napoli, Cesena, Torino, Genoa, Frosinone e Pro Patria. A 42 anni molti potrebbero prevedere il ritiro del giocatore, ma al momento Mario Alberto Santana non ha annunciato una decisione simile.
CREDIT PHOTO: ASD Athletic Club Palermo, gianlucadimarzio.com