Ufficiale, Mario Alberto Santana torna in campo: giocherà con l’Athletic Palermo
L’Athletic Palermo si è assicurato un colpo d’esperienza: si tratta di Mario Alberto Santana. Sì, proprio l’ex Palermo che si era ritirato il 18 giugno 2021 ed ora è pronto a tornare nel mondo del calcio non da allenatore né da dirigente, ma sempre da calciatore e lo farà con l’Atheltic Palermo.
Athletic Palermo, arrivata la firma di Santana
A quasi 42 anni e dopo il ritiro di due stagioni fa, Mario Alberto Santana ha deciso di rimettersi in gioco. InfattI l‘ex calciatore di Palermo, Fiorentina e Napoli tra le tante è pronto ad allacciarsi gli scarpini e tornare in campo indossando la maglia dell’Athletic Palermo, società che milita in Eccellenza Siciliana. La passione ha vinto contro l’età per Santana e la firma è stata quasi imminente.
L’ufficialità è stata comunicata tramite social dall’Athletic Palermo che fino alla scorsa stagione si chiamava Resultana San Lorenzo. La scelta di cambiare nome alla società è arrivata per un solo motivo: identificarsi sempre di più nella città di Palermo. Ed ora è pronta ad arrivare Mario Alberto Santana, l’unico a segnare in tutte le categorie dalla Serie A alla Serie D con i rosanero. Una conferma di quanto sia ambizioso il progetto dell’Athletic Palermo, che ha come direttore sportivo Giampiero Clemente, ex tra le tante di Perugia e Benevento.
Il comunicato:
Questo il post condiviso dai profili ufficiali del club: “𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟐𝟎𝟐𝟒, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚𝐧𝐚 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐭𝐡𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜 𝐂𝐥𝐮𝐛 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐫𝐦𝐨: L’ex capitano del Palermo Calcio ritorna in campo sposando i nostri colori. Oltre 450 partite tra i professionisti in Italia, 7 con la Selección Argentina e la Champions League giocata con le maglie di Fiorentina e Napoli”.
La carriera di Santana
Mario Santana ha avuto una carriera piena di alti e bassi. Uno degli episodi per cui il calciatore argentino è ricordato per il suo gol nel derby di Sicilia tra Catania e Palermo, nonostante lo stadio fosse vuoto a causa della pandemia. Un gol emozionante dove forse proprio lì decise che la sua carriera poteva giungere al termine. Dopo averla insaccata nel sette, corre verso la panchina, si toglie la maglietta e tutti corrono ad abbracciarlo.
Palermo non si scorderà mai di Mario Alberto Santana che ha anche affrontato momenti difficili, come un infortunio alla schiena durante una partita di Coppa UEFA e una rottura del crociato durante la sua esperienza alla Fiorentina.
Nonostante questi ostacoli, Santana ha continuato a lottare e ha trovato successo in squadre come il Napoli, il Cesena e il Torino. Dopo aver passato un periodo in Lega Pro e Serie D, Santana è tornato al Palermo e ha segnato un gol significativo nel derby. Ora è pronto a quasi 42 anni ad una nuova avventura da calciatore, dimostrando che l’età è solo un numero e che i sogni possono diventare realtà.