Il progetto di Emanuele Filiberto ha le idee chiare: portare il suo Savoia nel calcio nazionale. Vuole farlo però anche nel minor tempo possibile. Il Consiglio di Amministrazione Reale Holding, insieme all’amministratore delegato e ai due presidenti, hanno dato il via alla trasformazione dell’Associazione Calcistica Savoia da associazione sportiva a società di capitali. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.
Il Savoia passa da associazione sportiva a società di capitali. Come accennato in precedenza, la stessa società lo comunica ai suoi tifosi sui propri canali ufficiali. Ecco cosa viene riportato: “Il Consiglio di Amministrazione Casa Reale Holding S.p.A. con l’amministratore delegato, dott. Marcello Pica, tutti i membri del CdA all’unanimità ed insieme ai presidenti Emanuele Filiberto di Savoia e dott. Nazario Matachione, hanno dato il via alla trasformazione dell’Associazione Calcistica Savoia da associazione sportiva a società di capitali dove il presidente è Emanuele Filiberto di Savoia ed i due vicepresidenti sono il dott. Arcangelo Sessa ed il dott. Francesco Servillo“.
Il Savoia si trova al tredicesimo posto del girone A di Eccellenza campana, con 23 punti. I bianconeri hanno totalizzato 7 vittorie, 2 pareggi e ben 13 sconfitte. Infine, un bottino di 26 reti siglate e 40 subite rappresentano il cammino della squadra allenata da Vincenzo Criscuolo.
Al momento, il Savoia occupa il primo posto in classifica disponibile per i playout. L’obiettivo del club di Emanuele Filiberto è sicuramente quello di cercare di uscire dalle zone basse della classifica.