Michele Beneduce non sarà l’allenatore del Savoia. A comunicarlo è il responsabile tecnico della Casa Reale Holding S.p.A Pino Iodice sui canali ufficiali del Savoia. Era stato individuato come profilo ideale Beneduce ma, al momento delle firme, si è resi conto che l’allenatore non avesse i requisiti di allenatore per qualsiasi tesseramento.
A rendere noto i retroscena della notizia è il responsabile tecnico della Casa Reale Holding S.p.A Pino Ioidice. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Carissimi sostenitori del Savoia Calcio, in qualità di responsabile tecnico della Casa Reale Holding SpA, desidero rivolgervi un importante messaggio riguardante l’allenatore della nostra prima squadra. Come saprete, in seguito a una scrupolosa valutazione, avevamo individuato il profilo di mister Michele Beneduce come possibile allenatore, in linea con la nostra politica di dare spazio e opportunità di crescita ai giovani talenti. Tuttavia, dopo l’annuncio iniziale, abbiamo effettuato delle verifiche in fase di tesseramento e purtroppo ci siamo resi conto che mister Beneduce non possedeva i requisiti tecnici per un qualsiasi tesseramento come allenatore.
La società del precedente presidente Pellerone lo aveva registrato sul portale non come allenatore, bensì come dirigente accompagnatore, fatto che ha generato un equivoco nella nostra valutazione. Vogliamo sottolineare che la Casa Reale Holding SpA è una società seria e professionale, che agisce nel rispetto delle regole e delle normative del settore calcistico“.
Continua il comunicato del responsabile Iodice.
“Di fronte a questa constatazione, abbiamo preso la difficile decisione di fare un passo indietro nel proseguimento del rapporto di collaborazione tecnica con mister Beneduce. Ci dispiace profondamente per l’uomo Michele Beneduce e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Desideriamo assicurarvi che la nostra ricerca per l’allenatore della prima squadra continua, e ci impegniamo a individuare un professionista con tutti i requisiti necessari per rappresentare degnamente il blasone del Savoia Calcio e per portare avanti la visione della Casa Reale Holding SpA“.
“Nelle prossime ore, vi comunicheremo il nome del nuovo allenatore, sicuri di portare alla piazza una figura di alto profilo e competenza. Questo episodio recide qualsiasi legame con il passato, sottolineando la nostra volontà di dare un taglio netto con la vecchia proprietà e di costruire un futuro di successo per il Savoia Calcio. Grazie per il vostro continuo sostegno e vi assicuriamo che stiamo lavorando instancabilmente per costruire una squadra forte e ambiziosa per la prossima stagione“.