Savoia, esonerati l’allenatore La Manna e il vice Liguori
Vincenzo La Manna non è più l’allenatore del Savoia di Casa Reale Holding, la società del principe Emanuele Filiberto. Questo è quanto si legge dal comunicato ufficiale pubblicato dalla società stessa, che attualmente milita nel girone A di Eccellenza Campania. Oltre all’allenatore, ad andare incontro all’esonero è stato anche il suo vice Giovani Liguori.
Determinanti, come si può leggere da quanto pubblicato dalla società biancoscudata, sono state le numerose sconfitte giunte in questa stagione. La decisione, infatti, è giunta dopo l’1-0 subito nella giornata di domenica 11 febbraio in casa dell’Albanova. Il Savoia, pertanto, ha deciso di attuare un cambio in vista delle ultime 10 giornate di campionato, per cercare di ottenere la salvezza diretta.
Al momento la squadra si trova al 14° posto in classifica con 24 punti, nelle posizioni riservate ai playout. La zona franca, però, dista solamente 2 punti.
Savoia, il comunicato sull’esonero di La Manna
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dalla società biancoscudata di Casa Reale Holding, la società con presidenti Emanuele Filiberto e Nazario Matachione.
“Il Savoia 1908 comunica che il signor Vincenzo La Manna è stato esonerato dall’incarico di allenatore della prima squadra, unitamente al suo secondo Giovanni Liguori. Non vi erano più le condizioni, viste le numerose sconfitte, per proseguire insieme. Ai due tecnici un ringraziamento per il lavoro svolto ed un in bocca al lupo per il futuro“.
Continua dunque il periodo difficile per il principe Emanuele Filiberto e per le squadre della sua società. Oltre al Savoia, infatti, anche la Real Aversa Normanna non sta attraversando la migliore delle situazioni. Dopo essere stati ‘obbligati a cedere la squadra’, nessun imprenditore locale si è fatto avanti per rilevare le quote societarie. Secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati dalla società, dunque, sarebbe ora inevitabile il ritiro dal campionato lo stesso del Savoia.