Home » Savoia, parte la missione salvezza: ufficiali tre acquisti

Savoia, parte la missione salvezza: ufficiali tre acquisti

Archiviato il calciomercato dicembrino ed un 2022 che ha portato all’acquisizione in grande stile del Principe Emanuele Filiberto, il Savoia è già proiettato all’anno che verrà. Questo, vista anche la risonanza mediatica di cui ha goduto il club campano negli ultimi tempi, dovrà necessariamente andare oltre le aspettative. Invischiato nei bassifondi del girone A del campionato di Eccellenza, il nuovo corso del Savoia punta ad una concreta inversione del trend a partire dal 2023. Certamente il Principe non ha potuto muovere i fili già dalle battute iniziali, ma insieme alla dirigenza sta cercando di costruire una squadra che possa ridare lustro al nome del Savoia. Mercato sicuramente positivo quello dei Bianchi, che ha portato sotto l’albero di Natale ulteriori tre innesti: Giovanni Liberti, Nicola Garofalo e Giuseppe La Montagna. La missione salvezza è ufficialmente partita.

Chi è Emanuele FIliberto

Savoia, chi sono i tre nuovi acquisti

Con la sconfitta rimediata contro l’Albanova (1-0) si è chiuso un 2022 tutt’altro che positivo sul piano dei risultati per il Savoia. Con 20 punti racimolati in diciannove uscite, il club campano è al momento in piena zona play-out a quattro lunghezze dalla salvezza diretta. Prese in mano le redini della società, il Principe Emanuele Filiberto si sta adoperando con la dirigenza al fine di costruire una squadra competitiva che possa battagliare nel secondo segmento di stagione. A completare una già ottima campagna acquisti, ecco alla vigilia di Natale ulteriori tre innesti a disposizione dell’allenatore Antonio De Stefano. Sono ufficialmente calciatori del Savoia i centrocampisti Giovanni Liberti e Giuseppe La Montagna e l’attaccante Nicola Garofalo. I tre si aggregheranno ai nuovi compagni una volta ripresi gli allenamenti.

Savoia

Rinforzi di qualità per l’allenatore De Stefano

Assemblare il nuovo Savoia con tutti gli innesti che il mercato dicembrino ha portato sarà ora compito dell’allenatore Antonio De Stefano. Quest’ultimo potrà contare su ulteriori tre elementi all’interno della rosa, annunciati tramite un comunicato ufficiale sotto l’etichetta ‘tris della vigilia’.

Savoia
Pagina Facebook Savoia

Un gradito ritorno è quello del centrocampista Giovanni Liberti, metronomo ventiseienne che già nella passata stagione ha indossato la casacca bianca. In questo inizio di campionato ha militato nel Pomigliano. Per rimpolpare il centrocampo ecco anche Giuseppe La Montagna, arrivato dal Pompei. Il classe 2004, cresciuto nella Cavese, rafforzerà il pacchetto under a disposizione di De Stefano. L’ultimo acquisto è quello dell’attaccante Nicola Garofalo. Nato nel 2002 e punta centrale, ha alle spalle una buona esperienza con le giovanili del Benevento e con le maglie di Brindisi ed Angri. Il 2023 sarà dunque l’anno della verità in casa Savoia.