Savoia, Vincenzo Criscuolo è il nuovo allenatore
Cambio in panchina per l’AC Savoia: la società ha comunicato il nome del nuovo allenatore: sarà Vincenzo Criscuolo. Il 51enne, ex di San Severo e Castel San Giorgio, sostituirà il dimissionario Antonio De Stefano. Quest’ultimo, nonostante i tentativi di riconciliazione da parte del presidente del club Emanuele Filiberto, ha deciso di porre fine alla propria esperienza sulla panchina della squadra campana. Una scelta inaspettata, ma la dirigenza non si è fatta cogliere impreparata, contattando rapidamente un profilo di livello.
Criscuolo infatti è stato il vice di Grassadonia nelle esperienze a Pagani e Messina in Serie C e ha ottenuto buoni risultati nelle successive annate in Puglia e Campania. Ora il Savoia, una sfida stimolante per tirare fuori la squadra dalle zone basse della classifica in Eccellenza campana e avvicinarsi alle posizioni valide per i play-off. D’altronde il presidente Emanuele Filiberto, che ha rilevato la società in ottobre, era stato chiaro: “In tre stagioni voglio essere in Serie C”
Savoia, Vincenzo Criscuolo è il nuovo allenatore: il comunicato del club
La società ha comunicato la scelta del nuovo allenatore tramite i propri profili social.
“L’A.C. Savoia 1908 è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo con il signor Vincenzo Criscuolo che sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Allenatore dall’alto profilo, Criscuolo è in possesso del patentino Uefa A ed è stato il vice di Grassadonia a Pagani e Messina. È reduce dalle positive esperienze in Puglia con il San Severo e, in Campania, con il Castel San Giorgio. In concomitanza con l’ufficialità di mister Criscuolo, la società è lieta di comunicare che il ruolo di allenatore in seconda sarà ricoperto dal signor Alberto Urban, già allenatore del Savoia nella stagione 2002/03. Per mister Urban esperienza sulle panchine di Venafro, Turris e Vaiarano.“