Home » Savoia, la società del Principe comunica il reintegro dell’allenatore

Savoia, la società del Principe comunica il reintegro dell’allenatore

Savoia

Il Savoia del Principe Emanuele Filiberto comunica, tramite un post sui social, il reintegro di Antonio Barbera come allenatore del club. L’ex calciatore di Avellino e Cosenza torna per la terza volta in stagione sulla panchina dei campani. Il tecnico infatti, aveva iniziato a Torre Annunziata la stagione prima di concordare la separazione il 3 ottobre dopo la sconfitta con il Pompei. Soltanto una settimana più tardi però le due parti avevano ritrovato un nuovo accordo. Anche questo si conclude anzitempo il 28 novembre.

Ora, stando a quando scritto nel comunicato, il club e l’allenatore si sarebbero incontrati nella giornata di ieri (5 marzo) trovando l’intesa giusta per portare a termine la stagione. Al momento, i bianconeri, hanno 30 punti in classifica e sono coinvolti pesantemente nella lotta per non retrocedere. Anche per questo motivo, dopo la sconfitta di domenica contro la Maddalonese la società ha deciso di richiamare Barbera: “convinta che insieme a lui si possa raggiungere l’obiettivo della salvezza“.

Il comunicato del Savoia sul nuovo allenatore: “L’allenatore ha subito accettato le linee guida societarie”

Di seguito riportiamo il comunicato del club con il quale si comunica il ritorno di Antonio Barbera.

“L’A.C. Savoia 1908, a seguito dell’incontro avvenuto domenica 5 marzo con l’allenatore Antonio Barbera, ha espresso il gradimento di riaffidargli la conduzione tecnica della prima squadra. Durante la riunione la società ha manifestato al mister Barbera le precise linee guida societarie e non tecniche. Il mister ha subito condiviso e accettato le linea guida societaria. La società nel contempo si è riservata 48 per sciogliere la riserva del possibile reintegro in organico. Dopo una attenta valutazione si comunica che mister Antonio Barbera é reintegrato in organico e la società gli ha dato la piena fiducia, convinta che insieme si possa raggiungere l’obiettivo della salvezza.

La società ringrazia mister Vincenzo Criscuolo per il lavoro svolto nel contempo augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni e successi sportivi”.