Savona, il club acquisisce il logo originario della squadra
Dopo la mancata iscrizione in Serie D nel 2020 e la rifondazione con la squadra iscritta in Prima Categoria, adesso il Savona acquisisce il suo vecchio logo. Il Città di Savona, quindi, continua il suo processo di rinascita riacquistando la propria storia.
La squadra ligure, che fino a meno di 10 anni fa rientrava tra i club di Lega Pro, scese in Serie D nel 2016 in seguito alla retrocessione arrivata anche per via di 14 punti di penalizzazione comminati a seguito dell’indagine “Dirty Soccer” per calcioscommesse. Da lì quattro anni tumultuosi in Serie D, che hanno portato la società a rinunciare anche alla stessa categoria. Dai presidenti Grenno e Santucci, poi, la possibilità di rimettersi in gioco in Prima Categoria e, adesso, di farlo anche con il logo storico del club.
Savona, la stagione del club ligure
In questa stagione, con la squadra al quarto campionato di fila in Prima Categoria ligure, il Savona è attualmente al terzo posto in classifica nel girone B. Sono 35 i punti raccolti, frutto di 10 vittorie e 5 pareggi in 19 gare totali. Tale piazzamento permetterebbe ai biancoblù di partecipare quantomeno ai play-off regionali che, in caso di vittoria, porterebbero il Savona a giocarsi l’accesso in Promozione. Bisognerà ancora lavorare, però, per garantirsi i play-off perché l’uscita da questa zona dista solamente 4 punti, mentre la testa occupata dall’Albissole è lontana 9 punti.
CREDIT PHOTO: Città di Savona (Instagram)