Savona, domenica ultimo passo per il salto in Promozione

Fonte foto: pagina Instagram Savona FBC
Il Savona è ad un passo da vincere il girone B della Prima Categoria ligure: adesso la Promozione è ad un passo
Una delle squadre più blasonate del calcio ligure è il Savona, società che però da 5 anni milita nel campionato di Prima Categoria a seguito di problemi economici che nel 2020 hanno portato alla rinuncia all’iscrizione al campionato di Serie D.
In questa stagione però il cammino del Savona continua ad essere eccellente e ormai manca davvero poco per un tanto sognato salto in Promozione e tornare così a sperare in un ritorno in categorie di prestigio.
Nella sua storia infatti il club ligure vanta più di 30 campionato di Serie C ma nonostante questa discesa nei campionati regionali, la tifoseria non ha mai smesso di sostenere la squadre nel corso di quest’ultima annata.
Domenica può arrivare l’aritmetica certezza della vittoria del girone B ligure ma per farlo servirà un’altra vittoria alla formazione biancoblù.
Il Savona cerca i 3 punti decisivi per la Promozione
La partita di domenica alle ore 15 contro il Letimbro ultimo in classifica sarà l’occasione d’oro per raccogliere altri tre punti e restare quindi almeno a +7 con sole due giornate ancora da disputare.
Attualmente il Savona si trova infatti a quota 68 punti in classifica che valgono il primo posto del girone B di Prima Categoria ligure e alle sue spalle ci sono Masone e Olimpic 1971 entrambe con 61 lunghezze.

Il campionato di Prima Categoria del Savona
In questa stagione il Savona è stato assoluto protagonista del suo girone B con un ruolino di marcia schiacciante da 22 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte: si tratta di un rendimento davvero da applausi per la squadra allenata da Emanuele Cola.
A rendere ancora più importante la stagione biancoblù ci sono due primati che la squadra savonese vorrà difendere fino al termine del campionato, vale a dire quello di miglior attacco (73 gol fatti) e quello di miglior difesa (appena 16 reti subite).