Notizia tremenda quella arrivata dalla Seconda Categoria emiliana, l’evento è avvenuto nella domenica del 20 marzo 2022. Un dirigente accompagnatore della Juvenilia – C. Ravaglia è stato colto da un malore improvviso subito dopo la fine del match in casa contro il Tozzona Pedagna, terminato 2-2.
Leonardo Bianchi, 66 anni, non ce l’ha fatta. Negli attimi successivi al triplice fischio dell’arbitro si è accasciato al suolo e non ha resistito al malore che lo ha colto di sorpresa. Tutto questo accaduto davanti agli occhi del figlio Alessandro, che invece era in campo, a giocare la partita.
“Tutta la JCR si stringe nel dolore attorno ad Alessandro e alla famiglia Bianchi per l’improvvisa e prematura scomparsa di Leonardo, nostro dirigente accompagnatore e prezioso collaboratore, avvenuta oggi (20 marzo 2022, ndr), sul campo di calcio, nonostante gli immediati soccorsi, al triplice fischio dell’arbitro, mentre svolgeva con la solita passione e generosità il suo ruolo di assistente. Addio Leo“.
A nulla, come ha anche precisato la Juvenilia – C. Ravaglia, sono serviti i soccorsi immediati nei confronti del dirigente accompagnatore. Non c’è stato nulla da fare. Da SerieD24 e da tutto il nostro network le più sentite condoglianze alla famiglia di Leonardo. Questa è un’altra perdita amara, di un uomo che – nel suo piccolo, nelle categorie inferiori – siamo sicuri avrà regalato a tanti un sorriso (e magari un sogno) attraverso lo sport più bello del mondo.