In Seconda Categoria hanno (ri)battuto il record di Buffon
I record sono fatti per essere infranti, e negli ultimi mesi lo stesso primato è stato infranto ben due volte. Parliamo del record di imbattibilità di Gianluigi Buffon: il primo era stato Giacomo Rossi, portiere del Geotermica in Prima Categoria Toscana. Ora invece è il turno di Luca Abbiati, portiere del Boltiere in Seconda Categoria Bergamo.
1037 minuti senza subire gol, Buffon superato di nuovo
Dalla settima giornata nessuno riesce a segnare a Luca Abbiati, quando il suo Boltiere subì gol contro il Pozzo in una partita vinta comunque 1-2. L’estremo difensore trentanovenne è a pochi minuti da battere il record europeo di imbattibilità, in mano ad Eugenio Lamanna.
Grazie anche ad i suoi interventi, il Boltiere è ad un passo dalla promozione in Prima Categoria: sono infatti 46 i punti raccolti in 25 giornate, 2 punti in più del Calusco. Calusco che è stato battuto proprio dai nerazzurrogialli nella penultima giornata di campionato.
L’aneddoto con Buffon
Un legame -come per quasi tutti i portieri- indissolubile con l’ex campione della Juventus e Nazionale italiana. Abbiati ha avuto la possibilità di ricevere i complimenti da Buffon via messaggio vocale tramite la conoscenza in comune con Stefano Colombi, suo vice al Parma. Inoltre, il numero settantasette crociato ha spronato il classe 1982 di migliorare il più possibile il suo “nuovo record”.
A cura di Edoardo Discacciati