Home » Siena, scelto Magrini per la panchina. Torna Guerri: sarà il direttore sportivo

Siena, scelto Magrini per la panchina. Torna Guerri: sarà il direttore sportivo

Sono ore molto importanti per la città di Siena, pronta a rinascere calcisticamente ancora una volta. Come annunciato dalla società guidata da Simone Giacomini (che ripartirà dall’Eccellenza), Lamberto Magrini sarà l’allenatore. Per il ruolo di direttore sportivo invece, è stato scelto Simone Guerri, ex calciatore dei bianconeri.

chi è simone giacomini siena

Il comunicato del Siena

Con un comunicato ufficiale, il Siena del presidente Simone Giacomini ha annunciato le scelte sull’ allenatore (Lamberto Magrini) e sul direttore sportivo (Simone Guerri). Di seguito, la nota integrale della società toscana. “Dopo aver ricevuto la deroga dell’ammissione al campionato di Eccellenza da parte della FIGC, la nuove gestione della società guidata dal Presidente Simone Giacomini è lieta di comunicare il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo” – spiega la società.

Siena

La guida tecnica della squadra è stata affidata a mister Lamberto Magrini, allenatore esperto con diverse esperienze nel suo curriculum. Dopo aver iniziato la sua carriera da allenatore con il San Gimignano, centrando subito la promozione in serie D, mister Magrini si è distinto per la sua esperienza e profonda conoscenza del calcio toscano allenando, tra le altre, il Grosseto, il Fano, il Massese calcio e il San Donato Tavernelle. Ora mister Magrini è pronto ad iniziare questa nuova esperienza, desideroso di scrivere un nuovo capitolo sportivo del Siena F.C”.

Infine, conclude il Siena:Contestualmente, Siena F.C. comunica inoltre di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Simone Guerri. Quest’ultimo, Dopo aver vestito la maglia bianconera come giocatore e successivamente come collaboratore tecnico, Simone inizia la sua carriera da dirigente nel Lornano Badesse per poi trasferirsi al Riccione United dove ricoprirà il ruolo di direttore sportivo”.

“Ora Simone torna a Siena desideroso di mettere al servizio della società il suo grande bagaglio di tecnica, esperienza e personalità. Da parte del Presidente Simone Giacomini e da tutta la società bianconera un buon lavoro a mister Lamberto Magrini e al Direttore Sportivo Simone Guerri”.