Siena, riconfermato Magrini per la stagione 2024/25: il comunicato

Con un comunicato ufficiali sui loro profili social il Siena conferma Lamberto Magrini come allenatore per la prossima stagione. La società, dopo aver raggiunto matematicamente la promozione in Serie D, ha deciso di continuare con Magrini anche nella massima categoria dilettantistica. L’allenatore, intanto, ha avuto modo di commentare la propria riconferma al termine della sfida con il Valentino Mazzola, terminata con una netta vittoria per 3-0.
Ad attendere il Siena per l’ultima partita di campionato, invece, è il Nuova Foiano, ottavo in campionato.

Siena, il comunicato ufficiale

Il comunicato del club: “La società Siena F.C. è lieta di comunicare di aver rinnovato il contratto dell’allenatore bianconero legandosi alla società bianconera per la prossima stagione, dando così continuità all’ambizioso progetto di riportare il Siena F.C. tra i professionisti. Da parte di tutta la società, i migliori auguri all’allenatore del Siena F.C. per il prossimo futuro.

Siena, le parole di Magrini in conferenza

Ma non solo, l’allenatore bianconero ha infatti avuto modo di commentare in prima persona la propria riconferma in seguito alla vittoria per 3-0 con il Valentino Mazzola. Di seguito le sue dichiarazioni.

Rinnovo mai stato in discussione, quando ho accettato lo scorso anno l’ho fatto proprio per riportare il Siena in alto. Per ora ci siamo riusciti, adesso dobbiamo organizzarci per la prossima stagione. Non sarà semplice, ma se troviamo giocatori giusti e lavoriamo bene faremo un bel campionato. Abbiamo parlato di riconferme e su dove intervenire. C’è da prendere una quota in più e va capito dove metterla: portare giocatori buoni non è semplice. Il primo obiettivo è capire dove fare giocare i giovani, poi pensiamo agli over. Non avrei mai pensato di ricevere questo affetto nei miei confronti, è incredibile. Essere apprezzato come uomo mi fa piacere, ringrazierò per sempre questa città. Tutti aspettavano la riconferma“.

E poi ancora, avviandosi verso la conclusione. “Masini ha sempre sognato di giocare al Franchi, ha fatto gol e una bellissima sfida, non mi aspettavo che in un campo grande così avrebbe fatto così bene. È un ragazzo bravissimo. Il terreno va rifatto, ma nonostante questo abbiamo fatto alcune situazioni di alto livello. Mi hanno fatto vedere belle cose e begli sviluppi di gioco, sono soddisfattissimo della gara. C’è stato subito intesa con il Presidente, abbiamo avuto subito una grande empatia. I risultati poi aiutano e meglio di così non si poteva fare, averlo presente ci ha fatto piacere“.

I numeri della stagione del Siena

Un campionato che il Siena ha dominato dalla prima giornata: 77 punti conquistati in 31 partite con 23 vittorie, gli 8 pareggi e le 0 sconfitte. Una squadra che a una sola giornata dalla fine del campionato è ancora imbattuta e si appresta a chiudere la stagione con il miglior attacco, 65 gol segnati, e la seconda miglior difesa, preceduta dal Terranuova Traiana.

Gran merito è da attribuire al condottiero di questa squadra: Lamberto Magrini. Profilo esperto e personalità equilibrata: l’allenatore di Magione è sembrato sin da subito l’uomo giusto per riportare il Siena nei palcoscenici più importanti del nostro calcio. Ora conquistata matematicamente la promozione è arrivato il ronnovo dell’allenatore, il primo passo verso la Serie D. L’ultima partita del Siena in Eccellenza sarà alle 15:00 in casa del Nuova Foiano.

Published by
Redazione