Il Siena, nel campionato di Eccellenza, comincia la stagione con il piede giusto. Grazie ai gol di Masini prima e del subentrato Giovanni Ricciardo poi, la formazione bianconera si è imposta per 2-1 sulla Fortis Juventus. Una partita iniziata in salita, con il gol avversario che arriva dopo appena 3 minuti, che però termina nella maniera migliore per la Robur e per tutti i tifosi presenti sugli spalti.
Da segnalare, appunto, il gol dell’ex Acireale, Nardò, Siracusa e Catania, Giovanni Ricciardo. L’attaccante 36enne, subentrato al 17′ del secondo tempo sul risultato di 1-1, ha impiegato appena un quarto d’ora di gioco per segnare la sua prima rete con la nuova maglia. Un inizio di stagione che fa ben sperare dirigenza e tifosi, che sperano di riportare in alto i colori del Siena.
Prima partita stagionale del Siena nel nuovo campionato di appartenenza, il girone B di Eccellenza Toscana. La partita con la Fortis Juventus finisce per 2-1 in favore degli ospiti, grazie alle reti di Masini e Ricciardo. La partita inizia male per gli uomini di Magrini: dopo appena tre minuti è già 1-0 per i padroni di casa, che approfittano di un’indecisione del portiere Giusti. Da qui in poi la partita continua in equilibrio, con occasioni da una parte e dall’altra, finché il Siena non riesce a pareggiare nei minuti finali del primo tempo, con Bernardo Masini. Per lui un ‘semplice’ tap-in dopo un ottimo cross di Galligani.
La ripresa sembra essere un riflesso della prima metà di gioco, con la Fortis Juventus che sfiora più volte il gol. Gli equilibri, poi, cambiano al 62′ con i primi cambi offensivi. Sponda bianconera, infatti, entrano Morosi e Ricciardo, che contribuiscono a ridare vita alla squadra. Neanche 15′ dopo ecco che il Siena passa in vantaggio grazie ad una girata da centro area dell’ex Acireale che non lascia scampo al portiere avversario.
Primo risultato positivo per la squadra di Magrini, che nella prossima giornata di campionato esordirà in casa, allo stadio “Artemio Franchi” di Siena, contro la Lastrigiana. I presupposti per iniziare la rinascita con una promozione in Serie D sembrano esserci ma, da adesso, parola esclusivamente al campo.