Siena, sulla questione stadio: “Ci sarà una sentenza di merito”
Il Siena torna a parlare dello stadio. La società comunica il monitoraggio attivo degli impianti Artemio Franchi e Massimo Bertoni nell’attesa dell’udienza del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana. Fissata inoltre per giovedì 7 dicembre una sentenza di merito. Il club spera di poter tornare a utilizzare queste strutture ponendo dunque fine alla parentesi stadio.
Siena, il comunicato sullo stadio
La società Siena F.C., in merito alla situazione dello stadio “Artemio Franchi” e del campo “Bertoni” di Acquacalda apprende quanto segue: “Il Comune di Siena prosegue nella sua attività di monitoraggio degli impianti ‘Artemio Franchi’ e ‘Massimo Bertoni’, oggetto del contenzioso fra l’amministrazione, proprietaria delle strutture, e la proprietà dell’Acr Siena. Sulla questione è attesa l’udienza del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana.
‘Assieme ai nostri legali – sostiene l’assessore all’edilizia sportiva del Comune di Siena Lorenzo Loré – stiamo approntando e definendo ulteriormente la strategia. Sulla base dei documenti e dei fatti, che sono sotto gli occhi di tutti, ci auguriamo che l’amministrazione torni quanto prima in possesso delle strutture. Si sottintendono lo stadio Franchi e il campo Bertoni all’Acquacalda.
I passaggi fin qui effettuati, fin dalla risoluzione della convenzione con l’Acr Siena, contestando inadempimenti legati alla non effettuazione dei lavori previsti, vanno in questa direzione. Allo stesso tempo e per quanto consentito dalle norme, proseguiamo con il monitoraggio degli impianti, che sono un bene della comunità senese, nella speranza che la parentesi sia finalmente conclusa e si possa tornare a ragionare sull’utilizzo delle strutture’.
Quella di giovedì 7 dicembre sarà una sentenza ‘di merito’, per la quale è possibile che il tribunale si prenda fino a quarantacinque giorni di tempo per una decisione definitiva. L’assessore all’edilizia sportiva Loré convocherà nei prossimi giorni una rappresentanza di tifosi e sportivi del Siena per fare il punto della situazione sul futuro delle strutture sportive”.