Il Siena ha annunciato un’iniziativa solidale di pulizia delle parti esterne del Rastrello. Lo stadio Artemio Franchi non è il luogo dove la squadra, impegnata nel campionato di Eccellenza girone B, gioca le proprie partite casalinghe. Nonostante ciò è lì che la storia bianconera si è costruita, per questo motivo il patron Simone Giacomini ha voluto promuovere questa azione.
Negli ultimi giorni sono stati diversi i club che hanno condiviso solidarietà alle vittime del terribile alluvione che tra l’1 e il 3 novembre si è scatenato sulla Toscana. Anche per mostrare vicinanza ai cittadini, giocatori e staff saranno assolutamente presenti e puliranno le parti esterno allo stadio, riportandolo così alla normalità. L’invito è esteso a tutta la comunità e l’appuntamento è fissato per mercoledì 8 novembre alle ore 15.
Questo il comunicato pubblicato dal Siena nei propri canali di comunicazione ufficiali, in cui si invitano tifosi e cittadini a presenziare all’iniziativa di pulizia del Rastrello: “La società Siena F.C. fin dalla sua fondazione ha sempre messo al primo posto la città di Siena e la sua comunità.”
” Per questo motivo è arrivato il momento di dare il proprio contributo al fine di preservare uno dei simboli più importanti della storia bianconera e del territorio: mercoledì 8 novembre, alle ore 15:00, i giocatori e lo staff tecnico del Siena F.C. si riuniranno al “Rastrello” per ripulire le parti esterne allo stadio, riportandolo così alla sua normalità.
Per questa importante occasione, la società desidera invitare i tifosi e tutta la comunità senese a partecipare all’iniziativa, dimostrando così unità, aggregazione e senso di appartenenza. Si ringrazia il Comune di Siena e l’azienda Si.Ge.Ri.Co per aver reso possibile questo evento. Vi aspettiamo quindi mercoledì 8 novembre dalle ore 15:00 davanti all’ingresso della curva “Lorenzo Guasparri”.”