Home » Siracusa, Turati: “C’è entusiasmo e siamo consapevoli”

Siracusa, Turati: “C’è entusiasmo e siamo consapevoli”

Le parole di Turati, allenatore del Siracusa, nel post vittoria contro la Reggina

Un’altra grande vittoria per il Siracusa di Marco Turati, che davanti ai suoi tifosi, riesce a spuntarla nello scontro diretto contro la Reggina per 1-0. Al “De Simone” si è registrata la quinta vittoria su sei gare per i padroni di casa, i quali attualmente, si accomodano al secondo posto, alle spalle della Scafatese, che in contemporanea, ha pareggiato in casa dell’Akragas.

Al Siracusa basta un calcio di rigore guadagnato al ventitreesimo del primo tempo, e siglato successivamente da Maggio. Nel secondo tempo la Reggina prova il tutto per tutto nel tentativo di recuperare il risultato, ma la difesa del Siracusa tiene botta e mantiene la porta inviolata.

In mezzo al grande entusiasmo del “De Simone”, ad assistere al match, c’era anche Walter Zenga, nuovo consulente e brand ambassador. L’ex portiere della Nazionale Italiana infatti, poche settimane fa, si è legato al club siciliano, portando un ottimismo extra-campo da non sottovalutare.

Di seguito, riportiamo le parole dell’allenatore Marco Turati nella conferenza stampa di fine partita: “Siamo una squadra consapevole, e sono sicuro che da qui alla fine del campionato, daremo del filo da torcere a tutte”.

Siracusa, Turati: “Insieme possiamo tornare grandi”

Non si nasconde dietro a un dito l’allenatore del Siracusa, che pone davanti a tutti gli obiettivi e l’ambizione della sua squadra per questa stagione: “Sono venuto a Siracusa per l’importanza della piazza e per la grande stima che ho nei suoi confronti, e sono convinto che con questo gruppo, e con l’aiuto dei tifosi, possiamo tornare nelle categorie che il club e la gente merita”.

Riguardo l’avversario: “Ci sono state più partite all’interno della gara. La Reggina è una squadra forte, ma anche camaleontica. Cambia moduli, cambia interpreti. Ha giocatori che hanno calcato la Serie B e la Serie C. Noi nel nostro abbiamo provato a rischiare il meno possibile, ma contro queste squadre è molto difficile concedere poco”.

Siracusa, cinque clean sheet consecutivi

I quindici punti guadagnati dal Siracusa fino ad ora passano sicuramente dai piedi del bomber Domenico Maggio (a quota quattro gol in sei giornate), ma soprattutto da un’ottima solidità difensiva. Un solo gol, quello subito dai siciliani in sei giornate di campionato, preso nell’unica sconfitta stagionale fino a questo momento, contro il Sambiase.

Anche a tal proposito si è espresso l’allenatore Marco Turati: “Da ex difensore, è una soddisfazione grandissima. Anche i ragazzi me lo ricordano sempre, e sono contenti di questo. Dietro c’è un grande lavoro. Ho chiesto a Barbana e Suhs cose nuove. Non avevano mai giocato a cinquanta metri dalla porta, ma hanno sposato a pieno la causa, ed ora si godono i risultati”.