Sora, raggiunta quota 23 vittorie consecutive: la D è a un passo

Un passato glorioso e con tante partecipazioni in Serie C. Ci sono anche diversi calciatori che sono passati dal Sora, tra cui Davide Zappacosta e Giuliano Giannichedda, attuale allenatore della Rappresentativa Serie D. Oggi i bianconeri militano in Eccellenza Lazio ed hanno accumulato ben 23 vittorie consecutive.

La storia dei laziali

Fondato nel lontano 1907, il Sora riuscì ad arrivare per la prima volta in Serie C nel 1939, dove rimase per ben 10 anni. Il club ritornò tra i professionisti solo nel 1992, dopo aver vinto gli spareggi con il Sulmona. Anche in questo caso, tra C1 e C2, rimase in terza serie per una decina d’anni circa, fino ai primi anni 2000, per poi registrare il fallimento in ben due occasioni, nel giro di poche stagioni.

Ma quest’anno la squadra sta materializzando il desiderio di ritornare in Serie D. E questa sembra essere davvero l’annata che, con ogni probabilità, porterà la gioia della quarta serie alla formazione laziale: 23 vittorie consecutive e solo 15 reti subite, questo è lo score pazzesco del Sora.

La stagione pazzesca del Sora

Inseriti nel girone B di Eccellenza Lazio, i bianconeri non sono partiti nel migliore dei modi a causa di una sconfitta per mano dell’Itri. Da quel momento, la svolta: ben 23 successi di fila, l’ultimo sofferto contro il Villalba vinto per 1-0. Le statistiche parlano chiaro su quanto sia distruttiva questa squadra, infatti sono stati segnati la bellezza di 78 gol a fronte di sole 15 marcature subite.

Il goleador della squadra allenata da Luca Cavallo? Claudio Corsetti, ex Latina e Savoia a quota 17 centri. Già dopo il prossimo match, i laziali potrebbero festeggiare la promozione in Serie D in virtù del fatto che mancano solamente 3 punti al matematico primo posto. L’avversario però non sarà per nulla facile, infatti il Gaeta rappresenta la quarta forza del girone che sembra essere dominato dal Sora.

A cura di Edoardo Discacciati

Published by
Redazione