Home » Sora, ufficiale l’addio di Ciardi: il comunicato

Sora, ufficiale l’addio di Ciardi: il comunicato

Finisce qui l’avventura da record di Alessio Ciardi sulla panchina del Sora. Al termine di una stagione trionfale conclusa con la vittoria del campionato di Eccellenza, il club bianconero ha comunicato l’addio del proprio allenatore. “Ha fatto del lavoro sul campo e delle doti umane i suoi punti di forza, arrivato in punta di piedi ha saputo dimostrare il suo valore umano e tecnico“, si legge nella nota ufficiale della società.

sora ciardi

Nelle prossime settimane verrà svelato il nome dell’allenatore che guiderà il Sora nella stagione del ritorno in Serie D dopo 9 anni.

I numeri da record del Sora di Alessio Ciardi

Sono stati 3 anni e mezzo che verranno ricordati per sempre quelli di Alessio Ciardi al Sora. Il bilancio dell’avventura dell’allenatore in bianconero, come riporta il comunicato, è di “62 vittorie su 81 partite ufficiali, con una media punti a partita di 2,39 ed una percentuale di vittorie del 76%“. L’annata appena conclusa resterà nella storia non solo del Sora, ma del calcio dilettantistico italiano. Corsetti e compagni hanno infatti raggiunto quota 90 punti, eguagliando il record in un campionato di Eccellenza. Raggiunto invece il primato storico per la più lunga striscia di vittorie consecutive (26).

Una scelta vincente quella del patron Palma – continua il comunicato ufficiale del Sora – che ha sempre creduto, anche quando più di qualcuno storceva il muso, nelle doti umane, tecniche e manageriali del giovane tecnico che quest’anno è riuscito a stabilire tutti i record della categoria“.

Il saluto del Sora

Si conclude così il viaggio del Sora di Alessio Ciardi. In questa stagione ha portato a compimento ciò che non gli era riuscito nelle precedenti due raggiungendo la promozione in Serie D. “Al tecnico ed all’uomo vanno i ringraziamenti più sentiti di tutta la dirigenza bianconera che ha creduto insieme a lui in questo successo e l’augurio per le migliori fortune personali e professionali“. Come recita la nota ufficiale della società, per l’allenatore ciociaro “parlano i numeri“.