Un club italiano ‘presenta’ Zappacosta
E’ stato un Santo Stefano speciale quello vissuto ieri dal Sora che, attraverso i propri profili social, ha voluto omaggiare Davide Zappacosta con una maglietta del club. Tra sogno ed ironia, scopriamo meglio l’episodio.
Sora – Zappacosta: l’episodio
Davide Zappacosta passa al Sora? Purtroppo, per i tifosi più sognatori, la risposta ha un esito negativo. La consegna della casacca al classe ‘92 è invece un semplice omaggio di Natale a lui che, come recita il post social, è un ‘super sorano’. Il Sora, a dir la verità, non ha deciso di regalare la maglietta solo all’esterno dell’Atalanta. Qualche giorno fa infatti, il club ha omaggiato anche ‘il centrocampista sorano della Roma e fresco di stage con la Nazionale Italiana Giacomo Faticanti’.
Davide Zappacosta: dall’exploit al Torino al ritorno a Bergamo
Trent’anni compiuti lo scorso 11 giugno, quella che sta vivendo Davide Zappacosta è un’altra stagione condizionata dai vari infortuni. L’esterno in maglia 77, oggi tornato all’Atalanta, è reduce da uno stop lungo tre mesi e mezzo che ha visto interessata una lesione al retto femorale. Adesso, con l’imminente ripresa del massimo campionato italiano, Gian Piero Gasperini potrebbe riaverlo a disposizione da subito.
Dopo l’incredibile stagione disputata con la casacca del Torino, nel 2017 arriva la prima (grande) chiamata dall’estero: il Chelsea. In maglia blues, nonostante i vari prestiti, trascorrerà complessivamente quattro anni: nel 2019 quello alla Roma mentre, nel settembre del 2020, il passaggio al Genoa. Nell’estate del 2021, neanche il tempo di tornare a Londra che, ad agosto, viene ceduto a titolo definitivo all’Atalanta. Si tratta di un ritorno per lui che adesso, nonostante i vari stop forzati causa infortunio, vuole riprendersi una maglia da titolare. Una casacca sia con i bergamaschi che, ovviamente, con la Nazionale azzurra.