Sossio Aruta cerca i 400 gol: ha appena firmato per il Qualiano in Prima Categoria
Dopo un lungo periodo di inattività, Sossio Aruta torna a giocare. Con un video pubblicato sui social, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip, il classe 1970 ufficializza il ritorno in campo. Anche il club gli dà il benvenuto con un post sui social network.
L’annuncio del ritorno in campo
Si apre così l’annuncio del personaggio televisivo apparso sui suoi social: “Ho una notizia bellissima da condividere con tutti voi: inaspettatamente mi è arrivata una richiesta di tornare in campo. Si tratta del Qualiano, e domenica debutterò in Prima Categoria a Napoli. Ringrazio il presidente Baraldi che mi sta permettendo di inseguire il sogno dei 400 gol in carriera. Ne mancano solo 20!”.
Anche il club, con una nota ufficiale, annuncia l’approdo di Aruta in giallorosso: “Si tratta di un aquisizione importante che porta in città un giocatore blasonato, con presenze in Serie B, C1 , Champions League, Europa League e vincitore della Coppa Titano a San Marino. Tutto il mondo Giallo-Rosso dà il benvenuto a Sossio, augurandogli i migliori successi in campo ed un in bocca al lupo per il proseguo della stagione”.
La carriera di Aruta
Come elencato sopra dalla stessa società campana, il curriculum dell’attaccante è di tutto rispetto: dal 1989 ad oggi ha vestito le maglie di Cosenza, Savoia, Francavilla, Taranto e Benevento. Prima del prestito alla Puteolana, passa anche dal Pescara, Fermana, Ascoli, Cervia e Foggia. Veste tantissime maglie in carriera, tra cui quella del Tre Fiori con cui vincerà una Coppa Titano, la coppa nazionale di San Marino.
A cura di Edoardo Discacciati