Sossio Aruta trova il suo primo gol con il Qualiano e non ha intenzione di fermarsi. Il celebre attaccante classe 1970 è stato protagonista della vittoria dei giallorossi per 3-0 contro le Tre Torri San Marcellino. Per Sossio Aruta si tratta del gol numero 381 in carriera e il bomber 51enne si avvicina sempre di più al suo grande obiettivo: le 400 reti.
L’avventura con il Qualiano, in Prima Categoria campana, è cominciata con grande entusiasmo per il bomber classe 1970. Il suo ritorno in campo ha portato tanto entusiasmo al club giallorosso, che si è assicurato una vera e propria leggenda. Il Qualiano milita nel girone A di Prima Categoria campana e oggi ha superato per 3-0 le Tre Torri San Marcellino, grazie anche al ritorno al gol di Sossio Aruta. Per l’attaccante si tratta della prima rete della sua nuova esperienza, alla seconda presenza con i giallorossi. Il club del presidente Baraldi si trova al settimo posto, a sole 5 lunghezze di distanza dalla capolista Piedimontese.
I giallorossi vantano inoltre la seconda miglior difesa del campionato, con sole 4 reti subite in 8 partite. Il Qualiano è uscito sconfitto una sola volta finora e punta a migliorare il reparto offensivo, che ha realizzato solo 12 reti finora. I campani possono però contare su un attaccante d’esperienza come Aruta, che sarà fondamentale per cercare di raggiungere la vetta.
Sossio Aruta è tra i calciatori più celebri che militano tra i dilettanti. L’attaccante a 51 anni ha da poco sposato il progetto del Qualiano, dimostrando ancora una volta l’amore per il calcio che lo ha portato a cominciare questa nuova avventura. Aruta ha vestito numerose maglie nella sua carriera, tra cui quelle di club blasonati come Pescara, Benevento, Foggia, Cosenza, Ascoli, Frosinone e Pescara. Con i biancazzurri ha collezionato anche 19 presenze in serie B, mentre vanta quasi 200 presenze in Serie C. Il bomber campano è anche conosciuto per aver partecipato al reality Campioni, il sogno nel 2005, quando vestiva la maglia del Cervia sotto la guida di Ciccio Graziani.
Nella stagione 2010/2011, a quarant’anni, Sossio Aruta giocò titolare nel preliminare di Champions League con la maglia Tre Fiori, contro i montenegrini del Rudar Pljevlja. Oggi, dopo quasi 40 anni di carriera, l’attaccante campano non ha intenzione di smettere, anzi. Per lui rimane il grande obiettivo dei 400 gol in carriera, che ora dista solo più 19 lunghezze. Il Re Leone ha trovato oggi la sua prima rete con il Qualiano, e quel sogno non sembra più così irraggiungibile.