Spareggi Nazionali Eccellenza, il programma delle partite di ritorno del secondo turno
Siamo sempre più vicini al termine di questa stagione. Domani ci sarà l’ultimo atto degli Spareggi Nazionali di Eccellenza, con i match di ritorno del secondo turno. Sette finali, con un unico obiettivo: un posto in Serie D.
Molte partite sono ancora in bilico, come Club Milano-Caravaggio o Enna-Siracusa, che hanno pareggiato all’andata. Altre cercheranno di mantenere il vantaggio ottenuto all’andata, come il Città di Gallipoli che ha sconfitto l’Agropoli per 4-1. Domani sarà la giornata dei verdetti, con tutte le quattordici squadre che cercheranno la vittoria per un posto nel campionato d’Italia.
Spareggi Nazionali Eccellenza: il programma completo dei match di ritorno del secondo turno
Dopo i match d’andata di domenica scorsa, il secondo turno degli Spareggi Nazionali di Eccellenza volge al termine con le partite di ritorno. Si comincia alle 15.30 con Budoni-Ellera, mentre per le altre gare il calcio d’inizio è previsto per le ore 16.30. Sarà dunque l’ultimo atto per decretare le sette squadre che potranno giocare in Serie D nella prossima stagione.
- Mapello–Lavagnese (calcio d’inizio ore 16.30, andata 1-1 – Comunale di Mapello)
- Caravaggio–C.C. Milano (calcio d’inizio ore 16.30, andata 1-1 – Stadio comunale 1 di Caravaggio)
- Bassano Virtus–Progresso (calcio d’inizio ore 16.30, andata 2-1 – Stadio Mercante di Bassano del Grappa)
- Fossombrone–Agazzanese (calcio d’inizio ore 16.30, andata 2-2 – Stadio Bonci di Fossombrone)
- Budoni–Ellera (calcio d’inizio ore 15.30, andata 2-0 – Campo comunale di Budoni)
- Siracusa–Enna (calcio d’inizio ore 16.30, andata 1-1 – Stadio De Simone di Siracusa)
- Agropoli–Città di Gallipoli (calcio d’inizio ore 16.30, andata 1-4 – Campo Tenente Vaudano di Capaccio)
Il regolamento
Dopo le partite del primo turno, sono rimaste in quattordici a sfidarsi per la promozione in Serie D. Solo sette di esse, però, potranno arrivare al traguardo. Il primo atto delle finali si è giocato domenica 11 giugno, ma i verdetti arriveranno domani, con le partite di ritorno.
In caso di pareggio anche dopo 180 minuti, vale la regola dei gol in trasferta: passerà dunque la squadra che ha segnato più gol lontano da casa nel doppio confronto. In caso di ulteriore parità, la partita andrà ai tempi supplementari, e, se necessario, si procederà con i calci di rigore.