Barletta, Strambelli show nella rimonta al Giulianova

Credits: Luigi Dicorato
Barletta, il club pugliese rimonta il Giulianova in una partita clamorosa terminata ai calci di rigore. Decisivo il mago Nicola Strambelli
Il Barletta guadagna l’accesso alla finale di Coppa Italia Dilettanti dopo una sfida incredibile contro il Giulianova, terminata solo ai calci di rigore.
Rigori decisivi anche durante il match. Infatti, dopo i goal di Donatangelo e Carbonelli, i biancorossi hanno reagito con grande veemenza, guadagnandosi per due volte il diritto di calciare dagli undici metri. A presentarsi è il “mago” Strambelli che con una calma glaciale ha realizzato due reti dal dischetto.
La partita è poi proseguita, non senza colpi di scena. Il due a due finale, sommato al pareggio dell’andata, ha decreta che fossero proprio i penalty a decidere la sfida. Dopo due rigori sbagliati dal Barletta e tre realizzazioni del Giulianova, è salito in cattedra Staropoli. Il portiere biancorosso ne ha parati due e la squadra pugliese, grazie alle realizzazioni del solito Strambelli e di Scaringella ha potuto festeggiare.
Una sfida infinita decisa quindi dopo i tempi regolamentari. Una gioia immensa per il Barletta che, dopo aver vinto con grandissimi meriti e con largo anticipo il campionato e la Coppa Italia di Eccellenza pugliese, adesso potrà mettere in bacheca anche un altro trofeo. A sfidare i pugliesi sarà il Rovato Vertovese.

Nicola Strambelli, il “mago” che ha stregato Barletta
Strambelli è uno degli uomini decisivi del gruppo che ha vinto l’Eccellenza, ha contribuito pesantemente grazie alle sue venti realizzazioni complessive tra campionato e coppa. Una stagione da ricordare per il fantasista barese che ha avuto modo di mostrare ancora una volta la sua classe immensa e il suo sinistro fatato.
Un piede, il suo, che avrebbe meritato ben altra carriera, nonostante le oltre cento presenze tra i professionisti e tre partite in Serie A con la maglia del suo Bari. Il mago è famoso per le sue bellissime reti, una qualità che lo contraddistingue da sempre, oltre alle grandi giocate che regala in campo. E adesso il Barletta vola grazie a lui.