Massimiliano Tangorra riparte dal campionato di Promozione pugliese. Come riportato dalla Virtus Mola Calcio, l’ex giocatore di Bari, tra le altre, sarà il nuovo allenatore del club biancoazzurro.
Dopo le importanti esperienze sulle panchine di Monopoli e Barletta, ecco una nuova sfida per il classe 1970.
Attualmente capolista nel girone A con 48 punti, Mola potrà contare sull’esperienza del nuovo traghettatore con la speranza di poter guadagnare la tanto sperata promozione, obiettivo concreto del club e dell’intero ambiente.
“Benvenuto a Massimiliano Tangorra. L’ASD Virtus Mola Calcio per volere del patron Mino Zapparelli e del presidente Sebastiano Mitrano, é lieta di annunciare la nuova guida tecnica della Prima Squadra con effetto immediato, ovvero mister Massimiliano Tangorra, nel segno di una programmazione presente e futura.
Da ex giocatore ha vestito la maglia gloriosa del Bari, ma anche del Monopoli, Genoa, Perugia ed altri importanti club. Da tecnico é stato secondo di Salvatore Matrecano, per poi allenare le giovanili del Bari ed approdare in Lega Pro alla guida del Monopoli. Qualche stagione fa, aveva ereditato il Barletta 1922 all’ultima posizione in classifica portandolo ai playoff, successo dopo successo.
Un allenatore dal carattere sanguigno, con temperamento e di qualità che si metterá da subito a disposizione del club molese per centrare l’obiettivo ambizioso. Benvenuto a mister Massimiliano Tangorra!”
Prima da calciatore e, successivamente da allenatore: Massimiliano Tangorra ha sempre fatto del calcio un lavoro, ma soprattutto una passione che ancora oggi occupa interamente la sua vita.
Il classe 1970 disputa più di 500 gare ufficiali, tra Serie A e Lega Pro. L’esordio in massima serie arriva con la maglia del Bari, in un big match contro la Juventus. Nel corso della sua carriera veste le maglie di Perugia, Triestina, Reggiana, Barletta e Genoa, tra le tante.
In qualità di allenatore, siede sulle panchine di Foligno, in qualità di vice allenatore, Monopoli e Barletta.