Tavano scatenato e il Ponsacco si avvicina alla zona playoff
Una tripletta e il Ponsacco si avvicina alla zona playoff allontanandosi dalla zona playout. L’autore è uno che ti reti in carriera ne ha segnate tante e belle: Francesco Tavano.
Un’esultanza iconica, qualità tecniche mai in discussione. Tavano continua a correre e a segnare. Ora lo fa in Eccellenza e grazie a lui il Ponsacco si sta togliendo qualche soddisfazione in più.
Tavano al Ponsacco
Dopo l’esperienza della passata stagione al Prato, Tavano decise di rimanere in Toscana, ma cambiando provincia. La nuova destinazione il Ponsacco, squadra pisana di Eccellenza. Una sorta di ritorno visto che proprio da Pisa aveva iniziato il suo cammino nel professionismo finito il percorso nella Primavera della Fiorentina.
In stagione sta facendo vedere di avere ancora un certo feeling con il gol. Con quella di oggi sono 7 le reti in campionato, un bottino che sta aiutando il Ponsacco a salvarsi. I prossimi dovranno essere quelli che riporteranno la squadra pisana fuori dalla zona playout. Addirittura il Ponsacco può permettersi il lusso di sognare la zona playoff, che dopo la vittoria contro il Tuttocuoio dista appena un punto.
Tavano, intanto, continua a incantare. Non saranno più i palcoscenici della Serie A, ma comunque la sua voglia di calcio e di segnare non sono di certo finiti. Con lui sogna anche il Ponsacco. Forse con un Tavano in più possono provare a giocarsi la Serie D. Sulla strada ci sarà anche quel Livorno con cui Francesco ha giocato e incantato: 139 partite e 54 gol. Una storia d’amore lunga, come quello con la regione toscana, dalla quale non se n’è più andato.