Teramo, allenamento annullato per… mancanza di corrente elettrica: il comunicato
La SSD Città di Teramo, società di calcio del campionato di Promozione Abruzzo, deve fare i conti con problemi extra campo. Il club abruzzese, nato dopo il fallimento del Teramo in Serie C, non si è infatti potuto allenare ieri. Il motivo? L’assenza di corrente elettrica nell’impianto d’allenamento. La squadra e lo staff non erano a conoscenza del problema e attraverso un comunicato ufficiale ha chiesto adesso spiegazioni all’amministrazione comunale. La squadra si trova al momento al primo posto, a quota 38 punti, a pari merito con la Turris Calcio Val Pescara.
Calcio, il Teramo non può allenarsi: il comunicato
La società ha voluto esporre il problema attraverso un comunicato stampa, poi diffuso su tutti i social. “La SSD Città di Teramo è costretta a rendere noto di aver dovuto annullare, suo malgrado, la seduta originariamente pianificata per il pomeriggio di oggi, martedì 10 gennaio, al campo “Dino Besso” di San Nicolò a Tordino. I motivi sono da attribuire all’assenza di corrente elettrica presso l’impianto di cui sopra, senza alcun tipo di preavviso.
La società biancorossa esige risposte immediate ed esaustive per la questione evidenziata, sia dall’amministrazione comunale, proprietaria del campo, che dal Centro Sportivo Italiano di Teramo, che ne ha la gestione, affinché simili disservizi che ledono, inevitabilmente, l’immagine del club, non abbiano a ripetersi. La problematica odierna va ad aggiungersi ai conclamati e tuttora irrisolti patemi legati all’assenza di un impianto sportivo destinato alla squadra della città, la stessa che, ereditando l’ultracentenaria storia calcistica cittadina, rappresenta, con orgoglio, il Comune capoluogo di Provincia e per la quale chiediamo attenzione e rispetto“.