Prima vittoria per il nuovo Teramo: felice trasferta contro il Villa Mattoni
Visto quanto successo a Teramo (e Campobasso, ndr), dopo l’esclusione definitiva dalla Serie C per inadempienze nella nuova domanda d’iscrizione, i biancorossi sono ripartiti dal campionato di Promozione. Un balzo indietro tremendo per la piazza, che adesso dovrà ricostruire il suo successo dal basso, per tornare tra i professionisti.
Teramo, arriva la prima vittoria in Promozione
Il campionato, intanto, è già cominciato e lo scorso 17 settembre – giorno del primo turno del girone B di promozione abruzzese – il Teramo ha esordito nella categoria con un pareggio per 1-1 contro il Piano di Lente, nella nuova casa del Campo Sportivo Pigliacelli di Montorio al Vomano. Oggi, 25 settembre, invece, alla seconda giornata di questo girone B, il Teramo ha trovato la prima vittoria del suo nuovo corso. Il match è terminato sull’1-3 in casa del New Club Villa Mattoni.
Il Diavolo si è preso così anche il primo posto momentaneo in classifica con 4 punti raccolti, insieme al Favale (in attesa di alcuni recuperi del primo turno, ndr). Match sbloccato dal Teramo al 17′ grazie alla rete di Farindolini, che dopo la sponda di testa del compagno, scarica il sinistro rasoterra al volo in porta. All’ultimo minuto del primo tempo, i biancorossi vanno sul 3-0 prima grazie a un gol di sinistro a mezza altezza in area del capitano Speranza, poi a un destro secco di Kovalokonos a tu per tu col portiere avversario. Nella ripresa, il definitivo 1-3 del Villa Mattoni, su rigore regalato ingenuamente dal portiere Bossi, trasformato da Di Simplicio. Fanno festa i quasi 700 tifosi del Diavolo accorsi al campo sportivo di Morrodoro.