Dopo l’esclusione dalla Serie C dell’ultima stagione, il calcio a Teramo è ripartito dalla Promozione abruzzese con l’obiettivo Eccellenza. Oggi è arrivata però l’aritmetica promozione in Eccellenza con ben cinque giornate d’anticipo. La vittoria nella gara giocata in casa della Turris Valpescara è terminata 0-1 con la rete di Di Giacomo nel primo tempo. Da lì una gestione totale della gara fino al 94′, quando al fischio finale del direttore di gara si è scatenata la festa del Teramo.
Dopo la forte delusione dovuta all’esclusione dalla Serie C della passata stagione, il calcio a Teramo è ripartito con umiltà ed entusiasmo dalla Promozione abruzzese. È stato un vero e proprio dominio per i biancorossi, che con 64 punti in 25 partite hanno vinto aritmeticamente il campionato e giocheranno in Eccellenza nella prossima stagione.
20 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, 78 gol fatti e 12 subiti. Sono i numeri del dominio del Teramo in campionato, culminato con la vittoria in trasferta di oggi che ha regalato la promozione e la vittoria del campionato. Adesso si penserà già a programmare la prossima stagione, dove il Teramo vorrà ancora essere protagonista.