Teramo, il nuovo direttore generale è Antonio Paoluzzi
Il Città di Teramo ha annunciato con un comunicato ufficiale che Antonio Paoluzzi sarà il nuovo direttore generale. Inizia a prendere forma l’assetto societario della nuova proprietà, dopo il passaggio di testimone tra l’ormai ex patron Eddy Rastelli e il nuovo presidente Filippo Di Antonio. Si tratta del primo tassello di un progetto che mira a rilanciare il calcio a Teramo dopo anni molto bui.
Paoluzzi, avvocato 49enne nativo di Avezzano ma teramano acquisito, si è detto orgoglioso e pronto per iniziare questa nuova avventura. Nel post pubblicato sui social, le parole del nuovo dg seguite da quelle di Di Antonio che ha motivato ai propri tifosi la scelta fatta.
Teramo, Paoluzzi: “Costruire una società solida e organizzata”
Contratto quinquennale per Antonio Paoluzzi con il Città di Teramo. Una città a cui è molto legato, sin dai tempi dell’Università. Ancora più responsabilità nelle spalle, dunque, per il nuovo direttore generale che ha bene in mente le tappe societarie future per divenire un club solido e forte sotto tutti i punti di vista. Ecco le sue parole ai microfoni del club, riportate dai profili social ufficiale dei biancorossi:
“I contatti iniziali si sono materializzati pochi giorni fa, dopo che era stato trovato l’accordo con la vecchia compagine dirigenziale per il passaggio di proprietà. Il presidente mi ha subito rivelato di voler ripartire con un progetto innovativo teso a rilanciare il calcio a Teramo. La mia risposta è stata tanto scontata quanto immediata: da 27 anni, ormai, Teramo è diventata la mia casa, una città che ho amato dai tempi dell’Università”.
“Per questo sono sinceramente emozionato della proposta ricevuta, per la quale ci tengo a ringraziare sentitamente il presidente. Le nostre idee di calcio collimano, con una progettualità quinquennale tesa a ridare credibilità al movimento calcistico cittadino. Nel tempo mi auguro di essere ricordato per aver contribuito alla costruzione di una società solida e organizzata, con la creazione di un Settore Giovanile florido e di proprietà del Club, base imprescindibile per la mia visione sportiva”.
Le parole del presidente sulla scelta di Paoluzzi
Antonio Paoluzzi è la scelta giusta per il Città di Teramo secondo il neo presidente Di Antonio. Quest’ultimo ha scelto un dirigente che non abbia un passato solo all’interno del mondo del calcio, così come fatto nelle sue ‘pregresse esperienze calcistiche’. Il lavoro, però, è solo iniziato perchè devono essere definite anche le altre figure che comporranno la squadra societaria.
“Cercavo una figura competente e professionale – il suo pensiero – ma che ricoprendo il ruolo di direttore generale non avesse un passato esclusivamente sportivo, perché aveva funzionato nelle mie pregresse esperienze calcistiche. A breve conto di definire le prossime figure operative, a cominciare da quella del direttore sportivo, per la quale mi sentirò in primis con l’architetto della recente promozione, Paolo D’Ercole. Stiamo lavorando assiduamente con l’obiettivo di accrescere l’entusiasmo di una piazza che, in queste categorie, deve avere l’ambizione di essere protagonista autentica”.