Il Teramo da oggi ha un tifoso speciale: l’ex Arsenal, Liverpool e Millwall Jimmy Carter, infatti, ha salutato la squadra con un messaggio video pubblicato dai social del club, un incitamento in vista della semifinale di Coppa Italia Eccellenza Abruzzo contro la Vastese
Carter ha iniziato il video con quale parola d’italiano, per poi proseguire in inglese. “Sono un ex calciatore professionista – ha detto – di Liverpool, Arsenal e Millwall. Ho saputo dal mio amico Gianluca Sardi che il Teramo giocherà un’importante partita di Coppa Italia contro la Vastese. Auguro alla squadra di uscire vincitrice e rivolgo un grande in bocca al lupo al managment, allo staff tecnico, ai calciatori ed a tutti i tifosi che assisteranno alla partita. Vi seguirò. Spero di poter essere presto in Italia per vedere una partita del Teramo”.
L’ex giocatore ha poi concluso in italiano: “Buona fortuna e forza Teramo”. Gianluca Sardi è un tifoso teramano residente a Londra che ogni settimana viene in Italia per seguire le partite della squadra.
Carter, ala destra classe 1965, è cresciuto nelle giovanili del Crystal Palace. Dopo le esperienze al Millwall e al Qpr, nel 1990-1991 passa al Liverpool, dove resta per una stagione, per poi approdare all’Arsenal nella stagione 1991-1992. Con i londinesi resta fino al 1994-1995, quando viene ceduto in prestito all’Oxford United. Dopo tre anni al Portsmouth, chiude la carriera a Millwall nella stagione 1998-1999. In carriera ha vinto un campionato di Seconda Divisione inglese. E’ stato il primo giocatore asiatico britannico a giocare in Premier League, in quanto nato da padre indiano e madre inglese.
Il Teramo, dunque, potrà contare su un tifoso in più. La squadra è attualmente in Eccellenza abruzzese ed è al momento al primo posto con 35 punti, a +1 dal Giulianova. In Coppa Italia di categoria, dopo aver superato in successione Delfino Curi Pescara e Virtus Cupello, ha trovato in semifinale la Vastese. Il match di andata a Vasto si è giocato il 15 novembre e ha visto i teramani vincere per 0-1, mentre la sfida di ritorno si gioca oggi, mercoledì 29 novembre, alle ore 14.30, allo stadio “Bonolis” di Teramo.