Il secondo posto è arrivato all’ultima giornata nel girone C di Eccellenza Veneta. Tuttavia, comincia male l’avventura del Treviso nel triangolare play-off per accedere agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D. Nella prima partita disputata, la squadra biancoceleste è stata battuta in casa dal Borgoricco con il risultato di 3-2. Le due compagini hanno dato vita a un match ricco di gol, ma non è mancato il nervosismo. Infatti, a condizionare la gara della formazione trevigiana è stata l’espulsione di Magli, arrivata per un fallo da ultimo uomo durante il primo tempo.
Il Treviso tornerà in campo domenica 8 maggio per la sfida contro il Montecchio, che potrebbe già rivelarsi decisiva per il percorso di entrambe le squadre.
Partita intensa e ricca di emozioni quella vista allo stadio “Tenni” di Treviso. Nel primo tempo è un episodio a cambiare l’andamento della gara: l’espulsione di Magli, che costringe il Treviso a giocare buona parte dell’incontro in 10 uomini. Ne approfitta subito la squadra ospite, che chiude la prima parte del match, passando in vantaggio al 45^ minuto con Tescaro.
Nella ripresa è ancora il Borgoricco a sorprendere il Treviso. Gli ospiti consolidano il vantaggio al 70^ con Agostini e, qualche minuto più tardi, chiudono virtualmente la partita, siglando addirittura la rete del 3-0 con Tescaro, che sigla la propria doppietta personale. La squadra biancoceleste non molla, non getta la spugna e accorcia le distanze all’85^, grazie alla firma di Porcino. Nel finale il Treviso trova, spinto dai propri sostenitori, il gol del 3-2 su un calcio di rigore trasformato dal capitano Salviato. Tuttavia, la reazione arriva troppo tardi e il Borgoricco ottiene un successo importante.