Eccellenza, Tritium: amichevole di lusso contro il Como
Nel week-end andrà in scena un’importante amichevole per il Tritium Calcio 1908. La squadra lombarda, che milita in Eccellenza, sfiderà il Como. L’annuncio è arrivato dai canali social ufficiali dello stesso club, che ha ufficializzato la partita che si giocherà sabato mattina. Ecco il comunicato pubblicato sui social, in cui è stato rimarcato che la partita si svolgerà a porte chiuse:
“Dopo aver ripreso oggi con il primo allenamento del 2023, i nostri ragazzi disputeranno un’amichevole ufficiale sabato mattina al Sinigaglia di Como contro la squadra lariana che sta partecipando al campionato di Serie B. Sarà senz’altro un bel momento di calcio per aprire al meglio questo nuovo anno prima di immergerci completamente nella seconda parte di stagione.”
Tritium, c’è amichevole con il Como ma l’obiettivo la D
Il Tritium sta dominando fin qui il girone B di Eccellenza, viaggiando in prima posizione a 44 punti totali. Fin qui i ragazzi in maglia bianco azzurra hanno vinto 14 partite, cui si sommano due pareggi e una sola sconfitta. L’obiettivo è concreto e non si può nascondere: il Tritium vuole la promozione verso la Serie D.
Anche per questo motivo, la squadra guidata dalla panchina da Daniele Di Blasio, si è mossa bene in questo mercato invernale. Si sono aggregati al gruppo recentemente tre nuovi acquisti, e non è escluso che qualche svincolato di esperienza per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo Serie D.