Home » Tritium, il ds Pardeo su Barzago: “È in prestito, ma ha le qualità per stare al Torino”

Tritium, il ds Pardeo su Barzago: “È in prestito, ma ha le qualità per stare al Torino”

Il direttore sportivo della Tritium, Giuseppe Pardeo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SerieD24 su Niccolò Barzago. Il giovanissimo centrocampista, classe 2004, è infatti approdato alla Primavera del Torino in prestito. Parole d’elogio sia al giovane, sia alla squadra lombarda, prima nel proprio girone di Eccellenza.

“Ho puntato tanto su di lui, il riscontro è stato positivo”

Il dirigente ha iniziato parlando del percorso di Barzago con i biancoblù: “L’anno scorso, quando è arrivato, è stato aggregato alla Juniores Nazionale dove è stato protagonista. Questa stagione abbiamo puntato molto su di lui, inserendolo a pieno regime in prima squadra. Nel girone di andata si è rivelato un giocatore importante.

Durante il mercato invernale i primi interessamenti, soprattutto da squadre professionistiche: Diverse squadre si erano proposte per lui tra cui il Torino, a cui ho segnalato personalmente il giocatore. Ritengo che il ragazzo abbia le qualità per approdare in quegli ambienti. Lo hanno preso in prova per 4 giorni per visionarlo con la Primavera 1, prima in campionato. Abbiamo trovato la formula del prestito con opzione di riscatto”.

L’obiettivo stagionale della Tritium: il ritorno in D

La squadra allenata da Daniele Di Blasio, gioca in Eccellenza Lombardia da neoretrocessa. Inserita nel girone B, è attualmente prima in classifica a +5 sul Mapello. Con 14 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, i milanesi sono a quota 45 punti. L’attacco non è però il migliore del raggruppamento: comanda infatti proprio il Mapello con 52 reti, seguito dalla Leon con 42. “Solo” 34 marcature per i biancazzurri, che però vantano la difesa migliore con solo 12 reti incassate.

Nel mercato si sono rinforzati per continuare la corsa all’immediato ritorno in Serie D: tra questi l’attaccante Stefano Panigada dall’Olginatese, il difensore Eddy Gnaziri dall’Oltrepò e Mademba Thiam dal Rovato. In Coppa Italia invece, il percorso si è concluso in semifinale contro il Cast Brescia, vittorioso nella finale lombarda per 4-2 contro la Leon.

A cura di Edoardo Discacciati