È il Quagliarella dei dilettanti: Tusiano segna solo gol impossibili – VIDEO
Cinque gol in stagione e tre tutti da metà campo. Pietro Tusiano è il Fabio Quagliarella dell’Atletico Vieste di fatto. La società foggiana l’ha acquistato in estate per avere un rinforzo di qualità per il campionato di Eccellenza, ma di certo non poteva aspettarsi tutto questo.
Tusiano e i gol impossibili
Dal Corato al Borgorosso Molfetta, Tusiano nel giro di poco meno di due mesi ha già segnato tre volte, sempre allo stesso modo: da metà campo.
Un numero già di per sé straordinario, ma che diventa ancora più incredibile se si pensa che i gol in campionato sono appena 4. In pratica Tusiano segna sempre e solo da metà campo. I gol banali non li fa proprio quest’anno e a momenti le sue reti da centrocampo non fanno quasi più notizia.
Anzi la vera notizia è che per Tusiano il primo gol ‘normale’ è arrivato proprio contro il Borgorosso. Una doppietta importante la sua: l’ennesimo eurogol e la prima rete segnata da una distanza decisamente meno chilometrica.
Grazie alla vittoria contro il Borgorosso Molfetta l’Atletico Vieste è uscito dalla zona retrocessione e ora staziona a metà classifica. Il cammino per la salvezza è ancora lungo, ma con un Tusiano così i colpi di scena possono arrivare da un momento all’altro. Lui è il Quagliarella dei dilettanti, l’uomo dei gol impossibili.