Accusa un malore in campo e muore in ospedale, un piccolo paese della provincia di Mantova piange un futuro papà. Si tratta di Dimitri Roveri, 28 anni, calciatore del Quingentole, che ha perso conoscenza nel corso di una partita del campionato Uisp.
A Castel Goffredo si stava giovando la sfida tra Casalpoglio e Quingentole quando Roveri, capitano degli ospiti, si è accasciato improvvisamente a terra. Nonostante i soccorsi tempestivi della sorella, presidente del club, che ha praticato a lungo il massaggio cardiaco, Dimitri è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Raffaele di Milano ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Il malore è stato purtroppo fatale perché in serata i medici hanno constatato il decesso.
Proprio la settimana scorsa Roveri aveva annunciato che a settembre sarebbe diventato padre. Lavorava come giardiniere e addetto alle pulizie in una casa di riposo della zona. Il Quingentole lo ha salutato sui social pubblicando una sua foto con un semplice “Ciao Dima”.