In Veneto, durante la partita fra l’Academy Plateola e Stra Rivera, finita con il risultato di 5-0, si è verificato un episodio insolito. Come raccontato dal Corriere del Veneto, Davide Pasuto – dirigente dello Stra Riviera – ha cercato di persuadere l’arbitro a rimuovere un’espulsione rimediata dal suo collega Jacopo Scalzo.
Nel referto l’arbitro ha sottolineato, inoltre, che Davide Pasuto è entrato negli spogliatoi insieme ad Andrea Poletto, non abilitato all’accesso di quest’ultimi. Il dirigente dello Stra Riviera ha chiesto, in maniera insistente, di eliminare l’espulsione, di fatto commettendo illecito sportivo.
Il Giudice Sportivo ha condannato Davide Pasuto all’inibizione a tutto il 30 settembre 2022, mentre il dirigente “accompagnatore” Andrea Poletto è stato punito con un’inibizione a tutto il 30 giugno 2022. I tesserati dello Stra Riviera presenteranno comunque ricorso.
I giallo-verdi stanno svolgendo un ottimo campionato posizionandosi al terzo posto del girone E. In 24 gare disputate hanno collezionato 51 punti conditi da 16 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Nell’ultima partita di campionato l’Academy Plateola sfiderà, in trasferta, l’Arcella Padova.
I bianco-azzurri non stanno attraversando un ottimo periodo di forma occupando l’ottava posizione del girone E. Lo Stra Riviera, in 24 match, ha guadagnato 33 punti ornati da 10 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. Sfideranno nella prossima partita il Monegrotto. Inoltre i bianco-azzurri dovranno recuperare il match contro il Grego Padova.