Home » Episodio shock nel Verbania under 17: uomo armato di coltello minaccia i giocatori

Episodio shock nel Verbania under 17: uomo armato di coltello minaccia i giocatori

Profilo Facebook Verbania

Ha del clamoroso l’episodio verificatosi mercoledì 22 gennaio. Durante un classico allenamento l’under 17 del Verbania è stata minacciata da un uomo armato di coltello

Una squadra delle giovanili del Verbania ha vissuto attimi di shock e grande paura nella giornata di mercoledì 22 gennaio. Infatti un uomo, armato di coltello e bastone, ha fatto irruzione presso il centro sportivo di Renco.

Infastidito dai rumori provenienti dall’impianto di gioco, l’uomo di circa 50 anni ha fatto irruzione nella struttura. Ha minacciato i giovani calciatori dell’under 17 del club piemontese. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

L’aggressore ha tentato la fuga, ma le forze dell’ordine sono prontamente intervenute sul luogo e sono riuscite ad arrestare l’uomo. Quest’ultimo ha riportato le accuse di minaccia aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e porto abusivo di armi.

Ecco di seguito riportare il comunicato stampa del club piemontese, nel quale viene ricostruito tutto l’accaduto.

Verbania, il comunicato ufficiale del club

 “Nella serata di ieri, mercoledì 22 gennaio, presso la nostra struttura di Renco un uomo armato di bastone e coltello ha fatto irruzione negli spogliatoi minacciando alcuni dei nostri ragazzi della formazione Under 17. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, e l’uomo è stato in seguito arrestato dalle forze dell’ordine.

Si tratta di un atto inaccettabile, per il quale teniamo prima di tutto a esprimere la nostra vicinanza ai ragazzi coinvolti e alle loro famiglie. Abbiamo immediatamente ricevuto una chiamata anche da parte del sindaco di Verbania, Giandomenico Albertella, che ha ribadito in questo frangente la vicinanza alla nostra società e ai ragazzi coinvolti. Il sindaco ci ha inoltre confermato che gli allenamenti potranno continuare regolarmente attraverso l’adozione di misure aggiuntive atte a garantire l’assoluta sicurezza dei ragazzi.

Questa vicenda lancia un ulteriore segnale sul nostro bisogno di rinnovamento delle strutture attualmente esistenti, in modo tale da poter disporre di uno spazio chiuso e sicuro in cui i nostri ragazzi possano allenarsi con tranquillità. La speranza in questo senso è che si possa ragionare il prima possibile con l’Amministrazione per la ristrutturazione e per la posa di un manto sintetico allo Stadio Pedroli, vero cuore pulsante della squadra che rappresenta la nostra città”.