Viareggio, l’ex Bari Luigi Monopoli rescinde il contratto
Cresciuto nel settore giovanile del Bari, Luigi Monopoli lascia il Viareggio, squadra che milita nel girone A di Promozione Toscana. Come si può leggere dal comunicato, che riportiamo di seguito, la causa è da ricondurre alla mancanza di “condizioni necessarie per proseguire“.
Ex Bari (anche in Prima Squadra), Vigor Lamezia, Paganese, Bitonto e Barletta, il difensore centrale originario proprio di Bitonto si era unito alla squadra bianconera nell’estate 2022. Ancora nel settore giovanile del galletti, tra il 2007 e il 2010 erano arrivate anche diverse chiamate con la Nazionale U16, 17 e 18.
Alla sua prima stagione con la maglia delle zebre di Viareggio, Monopoli ha contribuito al passaggio tra Prima Categoria e Promozione, vincendo il campionato con 72 punti. Nel 2022/2023, il classe 1992 aveva guidato la squadra dalle retrovie, meritandosi la riconferma all’inizio della stagione corrente.
“Un onore essere ancora qui, quest’anno sarà ancora più difficile, ma siamo il Viareggio” aveva detto ai microfoni in seguito all’annuncio della sua permanenza.
Viareggio-Monopoli: il comunicato sull’interruzione del rapporto
Nonostante la riconferma dopo l’ottima stagione 2022/2023, il rapporto tra il Viareggio e il difensore centrale ex Bari e Barletta, si interrompe anzitempo.
Di seguito il comunicato ufficiale apparso sui canali social del club toscano.
“La società Viareggio Calcio MPSC, comunica che, in data odierna, venute a mancare le condizioni necessarie per proseguire, è stata presa la decisione di interrompere il rapporto con il tesserato Luigi Monopoli. Il Viareggio Calcio MPSC, ringrazia il Signor Monopoli per il contributo dato e gli augura il meglio per il suo futuro“.