La Victor San Marino è in Serie D: promozione storica dopo la rinascita
Il campionato Eccellenza del girone B Emilia-Romagna ha decretato aritmeticamente la squadra promossa in Serie D: si tratta della Victor San Marino. Nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Granamica nell’ultima partita giocata, la squadra sammarinese ha ottenuto la promozione. Il Progresso – secondo in classifica – ha infatti pareggiato 2-2 contro il Castenaso.
La classifica parla chiaro: la Victor San Marino è attualmente a quota 82 punti e il Progresso seconda con 72 punti quando mancano solo tre partite alla fine.
La formazione di Stefano Cassani ha dunque raggiunto l’obiettivo promozione con tre partite ancora da giocare. Promozione storica per il club essendo la prima volta in Serie D dopo due anni dalla sua nascita. I tifosi, la società e la squadra sono entusiasti del lavoro svolto e a breve inizieranno a programmare la prossima stagione.
Victor San Marino, i numeri della squadra
26 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte: sono questi i numeri della squadra biancazzurra, appena promossa in Serie D. La squadra allenata da Cassani ha siglato 55 reti e subito 21 gol.
Il capocannoniere della squadra è Alex Ambrosini: l’attaccante classe ’86 ha realizzato 17 reti diventando il miglior marcatore della stagione della Victor San Marino. Un talento all’interno della rosa è Lorenzo Lazzari, centrocampista classe 2003 che ha realizzato 5 gol in 24 presenze e che è stato convocato anche in nazionale. Il presidente Luca Della Balda ha infatti voluto creare una società con tanta voglia di lavorare per dare ai tifosi il giusto merito. Se la prima volta non si scorda mai, questa è una di quelle: la formazione biancazzurra è in Serie D.