Vigor Lamezia, vittoria e rinuncia al campionato di Prima Categoria

Oltre 50 partecipazioni a campionati di interesse nazionale tra Serie D, Serie C e vecchia Lega Pro, una storia lunga tanti anni, ma adesso pare sia arrivato definitivamente il fine corsa per la Vigor Lamezia. Dopo la vittoria per 2-1 sul Chiaravalle nell’anticipo di sabato, prima l’allenatore Carmine Fioretti e poi la società – tramite un comunicato ufficiale sui social – hanno annunciato la rinuncia al campionato di prima categoria.

Dopo un’estate movimentata, con tanti rumors e malcontenti nel popolo lametino, la società ha dunque preferito fare un passo indietro. Si è parlato e si torna a parlare di fusioni, ma al momento non c’è nessuna comunicazione ufficiale. A Lamezia quindi, rimarranno soltanto il Lamezia Terme, impegnato nel Girone I di Serie D, e la Vigor 1919 in Prima Categoria.

Ecco il comunicato ufficiale della Vigor Lamezia: “La società ha deciso di presentare domanda di rinuncia al campionato. La Vigor è rappresentata dalla neonata società e non più dal nostro club, riteniamo perciò che non ha alcun senso continuare con due società aventi lo stesso nome e gli stessi colori. Facciamo un passo indietro per il bene del territorio, sperando di mettere fine alle polemiche cittadine. Ringraziamo i meravigliosi ragazzi, lo staff tecnico e quanti hanno collaborato.”

A cura di Domenico Cannizzaro

Published by
Redazione