Vigor Lamezia, al via la nuova stagione: ecco l’organigramma
Mercato, ritiri e voglia di lavorare per arrivare al meglio per la nuova stagione che prenderà il via tra pochi giorni. Infatti, diverse squadre di Serie D cominceranno la preparazione questa settimana mentre le dirigenze sono impegnate nel lavorare a tutte le ore per allestire la nuova squadra.
Nel frattempo, in casa Vigor Lamezia, è stato presentato tramite una conferenza stampa tutto l’organigramma dopo una grande annata che l’ha vista trionfare nel campionato di Promozione.
Vigor Lamezia, la conferenza stampa di presentazione
La Vigor Lamezia, dopo un’esaltante stagione che l’ha portata alla promozione dalla Promozione all’Eccellenza, si prepara con entusiasmo per una nuova avventura calcistica, caratterizzata dalla continuità e da nuovi ingressi. Durante una conferenza stampa di presentazione tenutasi al Chiostro San Domenico di Lamezia, sono stati annunciati i nuovi volti dell’organigramma societario e si sono rivelati i piani per il mercato.
Il presidente onorario, Alfredo Mercuri, ha sottolineato il forte senso di appartenenza alla Vigor Lamezia e ha espresso gratitudine verso coloro che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi della squadra. Ha parlato dell’importanza di valorizzare i talenti locali, soprattutto dal settore giovanile, affidandosi al direttore generale Enzo Augello.
Il nuovo presidente, Salvatore Rettura, ha confessato un retroscena: “In tutta sincerità, non era mia intenzione fare il presidente, soprattutto dopo la mia esperienza nella pallavolo, ma alla fine ho deciso di accettare anche per l’amore che nutro nei confronti di questa squadra, di cui sono tifoso da sempre“, le parole di Rettura.
Ha sottolineato l’impegno economico richiesto dalla categoria e ha annunciato che la società ha implementato l’assetto societario per garantire una solida struttura alla squadra: “Abbiamo, inoltre, mantenuto l’ossatura tutta lametina della squadra, inserendo qualche innesto che verrà comunicato in seguito, più magari qualche sorpresa, vedremo. Di certo – conclude – abbiamo messo su un’ottima rosa, anche perché l’obiettivo è quello di ottenere immediatamente la promozione”.
Un’altra importante notizia riguarda il ritorno del main sponsor. Ecologica Oggi sarà una figura vicina alle realtà positive del territorio e interessato al sociale. Il referente Antonio Cannone ha sottolineato l’attenzione del Presidente Guarascio verso la società, ritenendola una realtà seria, affidabile e trasparente.
Il nuovo organigramma
La conferenza ha visto la partecipazione dei consiglieri Marco Rettura e Giancarlo Pulice, del vicepresidente Giovanni Chirico e del direttore sportivo Antonio Morelli. È stato annunciato che il ritiro della squadra si terrà a Pianopoli. Di seguito il nuovo organigramma societario.
Presidente Onorario: Alfredo Mercuri
Presidente: Salvatore Rettura
Vice Presidente: Giovanni Chirico
Consigliere con delega agli Organi Federali: Marco Rettura
Consigliere: Giancarlo Pulice e Francesco Mercuri
Direttore Generale, area tecnica e sportiva: Enzo Augello.