La Virtus Mola si prepara al prossimo campionato di Eccellenza e lo fa partendo da una riconferma: parliamo dell’allenatore Massimiliano Tangorra. A coadiuvarlo, nel ruolo di vice allenatore, ci sarà ancora l’ex attaccante Gioacchino Prisciandaro, nome noto in Puglia e non solo. Un duo di sicura affidabilità, vista l’esperienza maturata nel corso della loro carriera da calciatore e – nel caso di Tangorra – anche da allenatore. Ad annunciarlo è stata la stessa società sui propri profili social ufficiali. Riconfermato dunque Massimiliano Tangorra, che a febbraio 2022 era subentrato a Cosimo Lopraino.
A rendere nota l’ufficialità è stata proprio la Virtus Mola con un comunicato sui propri social. “La società Virtus Mola è lieta di annunciare che Mister Massimiliano Tangorra sarà alla guida della squadra anche per il prossimo campionato di Eccellenza. La società Virtus Mola 1983 confida nelle sue capacità e nella sua esperienza maturata e comprovata in categorie superiori.
Sarà il “bomber dei poveri” Gioacchino Prisciandaro a coadiuvare Mister Tangorra alla guida della squadra nel prossimo campionato di Eccellenza. A lui il ruolo di Vice Allenatore, affidato dalla società nella consapevolezza che saprà trasmettere ai ragazzi quella grinta che lo ha contraddistinto da calciatore”.
Come accennato in precedenza, Gioacchino Prisciandaro ha, nel corso della sua carriera, avuto sempre un solo obiettivo: fare gol. Quasi 230 reti segnate dalla Serie B in giù. Un percorso iniziato dalla Pistoiese, nella vecchia C2, quando nella stagione 1992/1993 raccoglie 17 presenze e una sola rete. Nella stagione successiva passa all’Aosta, dove realizza, sempre in Serie C2, 8 gol in 31 presenze.
Milita per tre stagioni in Serie D, due delle quali con il Maglie e l’ultima con la Cavese. In queste annate, nel massimo campionato dilettantistico, Prisciandaro raccoglie complessivamente 79 presenze e 48 gol. Un ottimo bottino, che mette in buona luce l’attaccante originario di Bari. Tuttavia, il campionato 1996/1997 trascorso con l’Avellino non è particolarmente soddisfacente. Con i campani, arrivano solo 5 presenze.